Vai al contenuto
Home » News

X Factor – Manuel Agnelli lascia il programma a causa del «non rapporto con Achille Lauro»? L’indiscrezione

Giuria X Factor 2024 - Credits: Sky Italia

Cosa sappiamo sulla nuova edizione di X Factor, che è già stata confermata? Un rumor, che sta circolando in queste ore, sembra suggerire che uno dei giudici potrebbe non esserci.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La versione italiana del talent show, ideato da Simon Cowell, sta andando in onda quasi ininterrottamente dal 2008. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2 e successivamente è stato acquistato poi da Sky, che lo ha portato al successo. Sotto la sapiente guida di Alessandro Cattelan diverse giurie hanno esaminato centinaia di possibili popstar negli anni. Alcuni dei vincitori del programma hanno sfondato, altri purtroppo sono finiti nel dimenticatoio. Inoltre diversi concorrenti hanno partecipato al Festival di Sanremo. Negli ultimi anni Sky ha deciso di rivoluzionare tutto per ravvivare il format che rischiava di stancare. Lo scorso anno la nuova edizione di X Factor è stato un grande successo grazie a un super cast: Giorgia, Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia.

La giuria dello scorso anno ha portato una ventata di aria fresca nel programma e i fan sperano che tutti e quattro giudici vengano riconfermati. Un giudice potrebbe però voler lasciare il programma a causa del «non rapporto con un altro giudice».

Come riportano diversi portali (tra cui Il Giornale), il giornalista Gabriele Parpiglia ha condiviso un rumor con il pubblico. Secondo quanto ha raccontato, Manuel Agnelli avrebbe deciso di rinunciare a partecipare a una nuova edizione di X Factor perché non è riuscito a legare con uno dei suoi colleghi, Achille Lauro. Pare che l’intenzione di Sky fosse quella di riconfermare l’intero cast, ma il leader degli Afterhours avrebbe deciso di fare un passo indietro per non dover condividere di nuovo il tavolo con il cantante di Incoscienti Giovani. Tra i due non ci sarebbero stati degli screzi, ma semplicemente non sarebbe scoccata la scintilla. Gabriele Parpiglia ha raccontato:

Colpo di scena: abbandona uno tra i giudici più amati. Alla base della scelta il non rapporto con un altro giudice. Sembrava tutto confermato perché squadra che vince non si cambia e invece. […] Manuel Agnelli ha deciso di lasciare il programma. Il motivo dell’attrito sarebbe legato al rapporto mai nato con Achille Lauro, che al contrario ha sempre stimato Agnelli”.

Si tratta soltanto di una diceria, che non è stata confermata ufficialmente da nessuno. Tuttavia prima dell’inizio delle riprese delle audizioni, che si terranno questa estate, Sky dovrà svelare i nomi dei giudici del programma. Presto quindi potremo scoprire se Manuel Agnelli tornerà a X Factor oppure no.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

In attesa di scoprire chi prenderà il posto di Manuel Agnelli dietro il tavolo di X Factor Italia, ecco la classifica dei 10 migliori giudici di sempre