Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Mancano pochissime ore all’elezione della vincitrice o del vincitore di X Factor 2025. Con numeri da record, l’edizione ormai giunta al termine si è distinta dalle altre grazie a un mix perfetto di qualità e amicizia, un elemento che – come hanno spiegato i giudici nel corso della conferenza stampa in vista della finale – ha fatto la differenza, rendendo la competizione ancora più avvincente. Mai come quest’anno abbiamo potuto vedere come, nel corso di una manciata di puntate, le cose possano cambiare completamente, ribaltando previsioni e pronostici iniziali. Nel corso delle primissime puntate di X Factor 2025, in molti avevano infatti pensato che a trionfare potesse essere Delia: una previsione che, forse, potrebbe rivelarsi vera solo a metà. La cantante siciliana è infatti riuscita ad arrivare alla grande finale, ma non è più considerata come favorita.
Secondo i pronostici, la possibile classifica finale di X Factor 2025 potrebbe vedere Delia addirittura come l’ultima classificata. Ma vediamo insieme le previsioni per intero
All’ultimo posto dei pronostici troviamo Delia, seguita da un pareggio tra Erocaddeo e PierC, che risultano appaiati nei pronostici sui potenziali vincitori. Al primo posto, e con un distacco netto, troviamo invece Rob, che al momento sarebbe favoritissima per la vittoria finale. La cantante e allieva di Paola Iezzi è stata considerata per diverse puntate l’underdog dell’edizione, ma nel corso delle ultime la percezione è completamente cambiata, vedendola come l’assoluta favorita per la vittoria, complice anche il suo passaggio immediato alla finale nel corso della precedente puntata.
I giudici, come ogni anno, hanno accompagnato i ragazzi fino alla fine, spesso prendendosi anche la responsabilità di scegliere chi eliminare senza andare in tilt. Domani, però, il destino dei concorrenti sarà tutto nelle mani del pubblico che, attraverso un sistema di votazioni, deciderà chi portare alla vittoria.
L’anno scorso a trionfare è stato il giudice Manuel Agnelli grazie alla sua Mimì. Quest’anno, secondo i pronostici, a vedere il proprio allievo vincere potrebbe essere Paola Iezzi, favorita e seguita da Francesco Gabbani e Achille Lauro, con Jake La Furia che, come Delia, figura all’ultimo posto dei pronostici. L’anno scorso alla finale Achille Lauro era arrivato con la sua squadra al completo, mentre quest’anno con un solo concorrente, esattamente come gli altri tre giudici: riusciranno Erocaddeo, Delia e PierC a ribaltare le carte durante l’ultima serata? Tutto è da vedere: domani – come sempre dalla 21:15 su Sky e NOW – si gioca un’incredibile partita, ma una cosa è certa: chiunque vincerà se lo sarà stra-meritato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






