in

Che fine farà il prequel di Wonder Woman?

wonder woman

Diversi personaggi dei fumetti della DC Comics sono da tempo presenti in televisione. In particolare è l’emittente americana The CW a occuparsi dell’adattamento dei fumetti al piccolo schermo. Tuttavia, sappiamo bene che non tutto si può fare: a qualcosa bisogna rinunciare. In questi giorni è stata diffusa la brutta notizia: l’adattamento televisivo di Wonder Woman non si farà.

A confermare questa notizia è stato Mark Pedowitz, presidente di The CW. Ha dichiarato che il progetto relativo al prequel di Wonder Woman, dal titolo Amazon è stato ufficialmente accantonato.

wonder woman

Amazon avrebbe dovuto raccontare le origini di Wonder Woman, l’Amazzone più famosa dei fumetti. Qualche anno fa Allan Heinberg (Grey’s Anatomy) realizzò lo script per questa Serie, pensando di poterla trasmettere nella stagione 2012-2013. Il progetto venne poi posticipato, passando per il genio di Aron Eli Coleite (Heroes).

Nonostante i buoni propositi iniziali, già nel 2014 Pedowitz aveva deciso di mettere da parte il progetto. Poco dopo Heinberg iniziò a lavorare alla sceneggiatura del film dedicato a Wonder Woman: divenne un grande successo per la Warner Bros. Si può dire che, in generale, la DC Entertainment non ama mischiare i suoi franchise tra grande e piccolo schermo. Forse non sarà più così se il film dedicato a Flash riuscirà ad essere realizzato, affiancando la Serie Tv The Flash.

E forse è proprio per questa netta divisione tra piccolo e grande schermo che non vedremo mai un adattamento televisivo di Wonder Woman. Ecco infatti le recenti parole di Mark Pedowitz a riguardo, a sottolineare la separazione tra televisione e cinema:

Stanno per realizzare un sequel di Wonder Woman, e allo stesso tempo noi non abbiamo piani per rivitalizzare il progetto Amazon.

Leggi anche – I fumetti che hanno ispirato Daredevil: il diavolo di Hell’s Kitchen

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Serie Tv

5 Serie Tv Western che dovreste assolutamente vedere

the big bang theory

Sheldon Cooper in Game of Thrones