Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ginnifer Goodwin torna nei panni di una casalinga anni ’60 in Why Women Kill

Ginnifer Goodwin torna nei panni di una casalinga anni ’60 in Why Women Kill

La Biancaneve protagonista di Once Upon a Time non ha niente del remissivo personaggio della Disney e ancora meno docile è Ginnifer Goodwin, l’attrice che l’ha interpretata per anni. Il suo bel caratterino le sarà utile per fare un ritorno con il botto in Why Women Kill. La serie uscirà sulla piattaforma streaming CBS All Access tra diversi mesi. Goodwin si è accaparrata il ruolo di protagonista a fianco della star di ElementaryLucy Liu.

Il nuovo dramedy tutto al femminile – partorito dalla mente di Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives – ruota attorno a tre donne che scoprono di essere state tradite dai rispettivi mariti. L’elemento originale della serie sta nel fatto che le tre protagoniste appartengono a momenti storici differenti. Il personaggio della Goodwin è una casalinga degli anni ’60 e quello di Lucy Liu è un’esponente dell’alta società degli anni ’80; siamo ancora sulle spine per conoscere il volto della terza protagonista, un’avvocatessa dei giorni nostri (sarebbe perfetta Hayley Atwell!).

Why Women Kill ci mostra che, nonostante il ruolo della donna sia cambiato nel tempo, non è successo lo stesso per quanto riguarda la sua reazione al tradimento. Lo conferma anche Marc Cherry:

Per quanto ci piaccia pensare che il matrimonio si sia evoluto nel corso degli ultimi decenni, l’infedeltà rimane una di quelle cose che riesce a colpirci nel profondo. Why Women Kill esplora cosa succede quando si scatenano gli istinti primordiali delle donne. Le conseguenze saranno inaspettate e contorte.

why women kill

Ginnifer interpreta Beth Ann, una donna gentile, cordiale e apparentemente arrendevole. In realtà, seppur travolta dal dolore dopo la scoperta di essere stata tradita, la donna mostra il suo vero io con coraggio. Dietro l’apparenza di casalinga dedita alla cura del maritino c’è una donna determinata a smascherare le menzogne che l’uomo le ha raccontato e a stravolgere la sua vita.

Nell’attesa di gustarci questa promettente serie, possiamo seguire Ginnifer Goodwin nella produzione antologica targata Netflix Dolly Parton’s Heartstrings. Protagonista di un episodio, anche lì l’attrice interpreta una donna di altri tempi. Sarà Genevieve, un’avvocatessa della Washington D.C. degli anni ’40 che deve dimostrare a tutti il suo valore.

Leggi anche – 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata