Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld, ecco spiegato il significato de “La Culla”

Westworld, ecco spiegato il significato de “La Culla”

**QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI WESTWORLD**

L’episodio di questa settimana di Westworld ha introdotto una nuova location all’interno del parco, The Cradle ovvero La Culla. Subito dopo la messa in onda la HBO ha rilasciato un nuovo video dietro le quinte in cui gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy analizzano come hanno creato La Culla. Una zona finora inesplorata non è altro che una gigantesca sala server che ospita i backup di tutte le menti degli host, spiegando cosa succede quando o se la mente di un ospite viene distrutta. Una nuova zona per far comprendere al pubblico come il parco e gli host operano da una prospettiva più tecnologica.

È bello vedere che Nolan e Joy hanno trovato il modo di approfondire il lato tecnologico di Westworld nella seconda stagione, in un modo per nulla causale ma tutto metodicamente pensato. L’introduzione della “palla” all’interno della testa degli host è stata una delle principali rivelazioni e ora anche la La Culla gioca un ruolo fondamentale. Lo spiega Nolan nel video, ecco le sue parole:

Se il Cold Storage è dove i corpi dell’ospite sono portati a marcire, dove vanno a finire le loro menti? L’idea è che gli ospiti abbiano sempre un’altra versione della loro mente. Tutte le cose che li rendono attraenti per i visitatori sono il risultato di innumerevoli ore di raffinatezza. Non vorresti perdere una di queste cose.

Westworld

Il prossimo sarà il settimo episodio su dieci previsti per la seconda stagione. Siamo nella seconda metà della stagione e le cose iniziano a farsi più chiare specialmente alla luce di ciò che rivela La Culla: la coscienza di Ford è viva e vegeta in essa, quindi sarà interessante vedere quali tipi di rivelazioni si verificheranno nei prossimi episodi.

LEGGI ANCHE – Westworld 2×05 – ShogunWorld non è migliore di Westworld