Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld – I creatori sanno già come si concluderà la Serie

Westworld – I creatori sanno già come si concluderà la Serie

Il finale della seconda stagione di Westworld ha lasciato spiazzati molti spettatori, portando ulteriori dubbi a quelli già esistenti.
Lo show, nel corso di questa seconda stagione, ha utilizzato diverse sequenze temporali per tenere incollati allo schermo gli appassionati, portandoli a chiedere chi era il residente e chi l’ospite. Inoltre, Westworld ha voluto esplorare ed affrontare temi filosofici già introdotti nel corso della prima stagione.

Una delle domande che molti fan della Serie Televisiva si sono chiesti è: come si concluderà Westworld? Cosa possiamo effettivamente aspettarci?

In passato i produttori Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno fatto intendere di arrivare ad un totale di cinque stagioni. Proprio la Joy ha rivelato, recentemente, nel corso di una intervista alcuni dettagli sui loro progetti:

Abbiamo un finale in mente; l’abbiamo avuto sin dall’episodio pilota. E’ molto emotivo, penso. Non posso dirti quando arriverà esattamente quel finale, ma credo che per ogni stagione ciò che proviamo a fare, è raccontare un capitolo della storia che ti dà la chiusura, e poi apre una porta ad un nuovo capitolo. La domanda generale della serie è: che ne sarà di questa nuova forma di vita? Quindi penso che sarebbe da irresponsabile non avere un obiettivo finale in mente.

Non c’è dubbio che avere un piano per il lungo periodo può solo aiutare la Serie televisiva a tenere incollati allo schermo i propri telespettatori. Westworld ha, d’altronde, tutte le carte in tavola per risultare uno dei migliori show degli ultimi anni: mistero, incredibili colpi di scena e una messa in discussione della morale umana. Argomenti che, in un modo o in un altro, fanno breccia nell’interesse dell’appassionato.

Malgrado ancora non si ha una conferma delle probabili cinque stagioni, il sapere che entrambi i produttori hanno un obiettivo finale per Westworld è positivo.

Che cosa ne pensate?

Leggi anche: Westworld è calata nettamente