Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld è calata nettamente

Westworld è calata nettamente

La seconda stagione di Westworld si é appena conclusa, con uno sconvolgente calo di ascolti rispetto alla prima. La Serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy tratta di un parco in cui i robot si ribellano ai loro creatori e iniziano a uccidere i visitatori. La rivolta dei robot è iniziata durante l’episodio finale della prima stagione. Adesso abbiamo visto i padroni di casa lottare per la libertà mentre gli umani che gestiscono il parco cercano di tenerli sotto controllo.

Westworld

La serie è stata criticata per aver eccessivamente preferito continui colpi di scena rispetto allo sviluppo di personaggi reali con una storia avvincente. Con una trama complicata e svariati salti temporali, Westworld ha perso nettamente spettatori rispetto alla prima stagione. (Abbiamo trattato questo argomento in modo più specifico qui).

Secondo le classifiche il finale della seconda stagione di Westworld ha avuto 1,6 milioni di spettatori con un calo del ben 30% rispetto al finale della prima stagione. Nel complesso la stagione 2 ha visto un calo del 14% nei telespettatori e un calo del 23% nella chiave demografica in confronto alla prima stagione. Nonostante ciò, le valutazioni di Westworld sono tutt’altro che disastrose. Secondo la casa produttrice HBO la seconda stagione raggiungerà la media di 10 milioni di spettatori per episodio una volta che verranno presi in considerazione i numeri dello streaming online.

Westworld

Gran parte del cast della prima stagione è stato confermato nella seconda. Ritroviamo infatti Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Ed Harris, Jimmi Simpson, Jeffrey Wright, James Marsden e Tessa Thompson. I nuovi membri del cast invece comprendevano Gustaf Skarsgård, Jonathan Tucker, Fares Fares, Katja Herbers, Peter Mullan, Rinko Kikuchi e Kiki Sukezane. La prima stagione è stata anche nominata per 22 Emmy, vincendone 5.

La serie è già stata rinnovata per una terza stagione che vedremo nel 2020. Westworld ha costruito un mondo ricco e intrigante e, dato l’episodio finale della seconda stagione, le cose potrebbero diventare ancora più interessanti nella terza stagione.

Leggi anche: Westworld – Che senso ha la scena extra dell’ultimo episodio?