Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld cancellata a sorpresa: tutti i dettagli!

Westworld cancellata a sorpresa: tutti i dettagli!

Notizia shock! E vi assicuriamo che questo non è un incubo! La HBO ha realmente interrotto i lavori per la seconda stagione di Westworld. Questa mattina giunge dall’America la conferma dell’illeggibile gesto. Apparentemente sembrava che la HBO avesse commesso un clamoroso autogol ma il portavoce della celebre emittente ha messo le cose in chiaro tramite un comunicato ufficiale:

“Qui alla HBO non siamo autolesionisti ma per cause di forza maggiore siamo costretti ad interrompere la produzione della, già annunciata, seconda stagione di Westworld. Per cause di forza maggiore intendiamo  la volontà di Jonathan Nolan di troncare la realizzazione di essa”

Westworld

È chiara l’intenzione della HBO di scaricare completamente le colpe a colui che, con Lisa Joy, rese possibile la realizzazione di Westworld. A quanto pare Jonathan Nolan ha sempre inteso tale serie come una specie di film a puntate. Un unica storia che apre e chiude un cerchio senza prosieguo alcuno. Non siamo noi a formulare questa ipotesi ma è ciò che traspare dalla spaventosa dichiarazione di Nolan:

“Mi fa specie che un emittente di questo calibro non capisca l’importanza di uno sceneggiatore. Le mie intenzioni erano chiare fin dall’inizio ma il clamoroso successo deve aver ingolosito qualcuno. La seconda stagione fu annunciata senza consultare me o Lisa. Ragion per cui abbiamo sguinzagliato i nostri legali per far valere i nostri diritti di paternità sull’opera. Finalmente abbiamo ottenuto giustizia. Ho mantenuto un religioso silenzio fino adesso perché c’era una causa in corso. Mi dispiace solo per i fan ma ribadisco la mia totale estraneità all’annuncio della seconda stagione. Gli emittenti devono tutelare le opere senza approfittarsi di esse”

Stiamo sudando freddo. Questa situazione ha dell’incredibile ma ancor più grave è il silenzio della Joy che per il momento non ha appoggiato nessuna delle due affermazioni. Secondo qualche addetto ai lavori la HBO sta facendo pressione su di lei come ultima spiaggia per proseguire la fortunata serie Tv. In molti l’avevano già inquadrata come papabile erede di Game of Thrones. A quanto pare così non sarà e viene da chiedersi se a questo punto sarebbe opportuno continuarla o meno. I conflitti tra produttori ed emittenti vanno sempre a discapito dell’opera. Oltretutto, senza Nolan, dare un degno seguito a Westworld sarebbe un compito quasi impossibile.

Westworld

Successo di pubblico, critica e incassi Westworld è stata la rivelazione di questo brillante 2016 seriale. E noi non vogliamo credere che possa finire così.

Nolan non farci scherzi… SCHERZI D’APRILE!!!

LEGGI ANCHE: – AMY SHERMAN PALLADINO DICHIARA: “Basta chiedermi del ritorno di Una Mamma Per Amica, fatevi una vita!”