Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
La terza stagione di Westworld non è ancora approdata sui nostri schermi, eppure i fan più fiduciosi (qui abbiamo riportato un’intervista di Nolan, che rassicura sulla maggiore fruibilità del prossimo capitolo) possono già festeggiare un ufficioso “rinnovo anticipato” per una quarta stagione.
Come riportato da DiscussingFilm, infatti, la quarta stagione della nuova serie di punta HBO non sarebbe stata soltanto confermata, ma dovrebbe essere girata a partire da fine 2019, per poi essere ipoteticamente rilasciata nel 2021.

È stato Casey Bloys in persona, capo della programmazione per l’emittente HBO, dopo il panel di Westworld con Lisa Joy e Jonathan Nolan al San Diego Comic-Con, a rivelare che i creatori della serie avrebbero già preso accordi con l’emittente per la produzione di una potenziale quarta e addirittura quinta stagione.
La dichiarazione nasce dalla necessità di attenuare le voci che vedrebbero Lisa Joy e Jonathan Nolan “meno coinvolti” nel progetto Westworld.
Ad Aprile, infatti, i due avrebbero firmato un importantissimo accordo con Amazon, il quale pone fine alla precedente collaborazione con la Warner Bros. Television, che al momento produce la serie.
Di seguito le parole di Casey Bloys, che tronca sul nascere le preoccupazioni sul prosieguo di Westworld:
Hanno il controllo al 100%. Abbiamo accordi con loro per una potenziale quarta e quinta stagione. Quindi l’accordo con Amazon riguarda tutto, credo, tranne che Westworld. Loro sono realmente coinvolti e quindi non sono affatto preoccupato di una loro perdita di concentrazione.
Loro non perdono la concentrazione.
Il trailer della terza stagione ha già fatto presagire l’apertura di filoni narrativi e scenari totalmente nuovi, che presumibilmente necessiteranno di più stagioni per essere sviluppati con la dovuta attenzione ai dettagli che alla serie non è mai mancata.
Non è del tutto una sorpresa, quindi, che il mondo di Westworld ci terrà compagnia per almeno un’altra stagione.
Sarà all’altezza?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






