Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wednesday: quante stagioni? Parla lo showrunner

Wednesday: quante stagioni? Parla lo showrunner

Basata sui personaggi de La famiglia Addams, Wednesday – la serie televisiva prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix -, ha come protagonista Jenna Ortega nel ruolo della primogenita di Gomez e Morticia Addams, interpretati da Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones.
Prodotto e diretto da Tim Burton, l’horror/commedia gotica vede l’adolescente sprezzante e ribelle iscriversi alla fittizia Nevermore Academy di Jericho, nel Vermont, dopo essere stata espulsa dal suo liceo. Scoprendo di avere capacità psichiche, Wednesday usa i suoi poteri nella nuova scuola per emarginati per aiutare a risolvere un omicidio, scoprire un misterioso stalker e salvare i suoi compagni di classe da una forza che cerca di liberare la scuola dai suoi disadattati.

Ma quante stagioni avrà la serie televisiva di Netflix?

In una nuova intervista a Variety, lo showrunner Miles Millar ha rivelato quante stagioni hanno previsto per Wednesday. Anche se il rinnovo della seconda stagione non è ancora arrivato, Millar rivela che i suoi piani sono già in fase di realizzazione se si presenterà l’occasione:

“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo a creare uno show, idealmente si pensa a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo. Perciò si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast spuntano e per chi si vuole scrivere. Quindi si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma di certo abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future.”

Il finale della prima stagione di Wednesday ha offerto sia risposte che domande, chiudendo alcune linee chiave della trama, ma aprendo anche altri aspetti da esplorare nella seconda stagione. Mentre il mistero dell’identità dello stalker di Wednesday è stato finalmente rivelato, sembra che una nuova forza sarà al centro della trama nella seconda stagione.
Malgrado tutto ciò, bisognerà anche capire se Mercoledì Addams ritornerà a frequentare la Nevermore Academy, visto che nella scorsa stagione è stata espulsa per aver sfidato la preside Weens (interpretata dall’attrice Gwendoline Christie, conosciuta principalmente per la sua partecipazione nello show Game of Thrones). Poiché la preside svolge un ruolo fondamentale nel contrastare la natura ribelle di Mercoledì, la seconda stagione potrebbe esplorare anche questo nuovo lato che vedremo della preside, dopo ciò che le è successo nel finale.

Sebbene Wednesday non sia ancora stata rinnovata per una seconda stagione, in base alla risposta iniziale della critica e degli spettatori e all’infinita quantità di materiale che potrebbe esplorare, è probabile che un annuncio arrivi presto.

Non ci resta dunque mantenere le dita incrociate e ben sperare nella decisione dello streamer!

Wednesday – Jenna Ortega spiega perché non ha chiesto consigli a Christina Ricci