Vai al contenuto
Home » News

Watchmen? No, contro il covid-19 ci sono i Washmen [VIDEO]

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

I protagonisti della miniserie Watchmen sono diventati i Washmen per un video dove incentivano tutti a lavarsi le mani più spesso e più a lungo, in modo da prevenire il contagio da covid-19. Creata da Damon Lindelof e ispirata all’omonimo fumetto, la miniserie è andata in onda lo scorso anno su Sky Atlantic.

Nel video vediamo i diversi attori che, ognuno a modo proprio (e a casa propria), mostrano come lavarsi le mani e consigliano vivamente di rimanere a casa. Tra questi vediamo Regina King (Angela Abar), Tim Blake Nelson (Wade Tillman), Jovan Adepo (Will Reeves), Yahya Abdul-Mateen II (Cal Abar), Jean Smart (Laurie Blake), Dustin Kyle Ingram (Dale Petey), Sara Vickers (Sig.na Crookshanks), Tom Mison (Sig. Phillips) e Andrew Howard (Red Scare).

watchmen

«L’agente speciale Dale Petey è qui per dirvi di lavare le vostre mani sporche» dice Ingram, con una maschera dipinta sul volto nel bagno di casa sua. Nelson aggiunge mentre è nel suo personaggio: «Il covid-19 è reale, rifugiatevi a casa e lavate le mani». E ancora «Il capo richiede di lavare le nostre mani» ripete Vickers con l’intonazione tipica del suo personaggio, la signorina Crookshanks. «Cercate di farlo per almeno 20 secondi» informa Smart. «Come impiegare 20 secondi? Beh, a me piace dire ‘Sei un agente dell’FBI, non un fottuto ranger solitario’ per circa otto volte» suggerisce Dustin Kyle Ingram, mentre King conta fino a 20 ma in modo molto lento.

«Cantiamo la canzone che il capo ci ha insegnato» dice Tom Mison. «Toc toc, chi diavolo è? Vai via! Non voglio ammalarmi, tu irresponsabile, egoista, disubbidiente della distanza di sicurezza, idiota». Jean Smart non le manda a dire. «Lava le tue luride mani e stai nella tua ca**o di casa. È facile». Anche Andrew Howard è piuttosto diretto mentre indossa la sua maschera rossa.

Qui il video pubblicato dal creatore della minserie:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

https://www.instagram.com/tv/B-PjNPmJHaA/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Leggi anche: Watchmen – Damon Lindelof apre alla possibilità di una seconda stagione antologica