Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tenetevi forte: arriva il reboot di Walker, Texas Ranger

Tenetevi forte: arriva il reboot di Walker, Texas Ranger

In un mondo (seriale) in cui da un po’ di tempo a questa parte impazzano i reboot, i revival, i sequel, le reinterpretazioni e chi più ne ha più ne metta, pensavamo di averle sentite tutte. Pensavamo che ormai nulla più potesse stupirci. Quando ecco riecheggiare in lontananza un riff country di chitarra. Lo avete sentito? Sta tornando Walker, Texas Ranger.

No, non è uno scherzo. È tutto vero. I CBS Tv Studios stanno lavorando a un reboot di Walker, Texas Ranger, la famosissima serie andata in onda dal 1993 al 2001 con protagonista il tostissimo Chuck Norris. Quello che, se lo morde un serpente velenoso, quello muore. Non Chuck. Muore il serpente.

La nuova serie si chiamerà solo Walker, e a impersonare Cordell Walker sarà Jared Padalecki, ora impegnato nell’ultima stagione di Supernatural. Produttori esecutivi della serie saranno, tra gli altri, Padalecki stesso e Anna Fricke (che si occuperà anche della scrittura della serie) che ha lavorato in passato a Valor e Being Human.

walker, texas ranger

Per il momento nessun network ha acquistato lo show, ma sia la CW che la CBS sarebbero interessate. La prima per la lunga collaborazione con Jared Padalecki in Supernatural, la seconda come casa dell’originale Walker, Texas Ranger.

Il reboot somiglierà per molti versi alla serie originale. Cordell Walker, dopo due anni sotto copertura per un caso importantissimo e di alto profilo, torna a casa ad Austin, in Texas, trovando forse più lavoro di quanto ne ha appena lasciato. Walker, vedovo e con due figli, e la sua collega (una delle pochissime donne tra i Texas Rangers) saranno gli eroi moderni di cui questo mondo ha bisogno. Quelli che seguono il proprio codice morale per perseguire la giustizia e combattere per ciò che è giusto, a costo di infrangere le regole.

Che dire. Walker, Texas Ranger è stata a suo modo un’istituzione. Un reboot di una serie come questa suona decisamente intrigante perché, vada come vada, sicuramente ci sarà da divertirsi!

Leggi anche: Walker, Texas Ranger e altre Serie Tv che ci ricorderanno sempre i nostri nonni