Vai al contenuto
Home » News

Uomini e Donne – Ciro si sfoga sulla sua relazione con Martina De Ioannon: «Il bisogno di dire le cose come stanno…»

Ciro e Martina, coppia nata a Uomini e Donne

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Durante la stagione invernale 2024-2025, Uomini e Donne è tornata per un attimo ai tempi d’oro grazie all’appassionante trono di Martina De Ioannon. Ex protagonista di Temptation Island, la ragazza – dopo aver chiuso la sua relazione al consueto falò di confronto – è stata scelta come tronista, dando vita a un trono che fin da subito ha incollato allo schermo i telespettatori Mediaset. A contendersi la 27enne romana Gianmarco Steri e Ciro Solimeno, suo attuale fidanzato. La scelta di Martina è infatti ricaduta sul secondo, con cui fin da subito è andata a convivere. La relazione tra i due ragazzi ha infatti fatto sul serio fin da subito. Viaggi, famiglie, convivenza e sogni sul futuro: Martina e Ciro sono assolutamente certi della loro relazione. Nonostante questa solidità, però, molti telespettatori hanno continuato a commentare negativamente il loro sentimento continuando a metterlo in discussione.

Qualche giorno fa Ciro Solimeno ha voluto rispondere a tutte le critiche che, fin dalla fine del programma, lui e Martina ricevono mettendo così un punto a questo argomento. Qui di seguito le sue parole:

«A volte restare in silenzio sembra la scelta più giusta. Ma ci sono momenti in cui senti il bisogno di dire le cose come stanno, con rispetto, ma anche con sincerità. So bene che anche questo messaggio potrà portare critiche, ma me ne prendo la responsabilità. Perché a un certo punto bisogna anche dire basta. Sono 6 mesi che stiamo insieme. I primi 4 li abbiamo passati sotto attacco: “non andate bene insieme”, “lei è troppo grande”, “lui è troppo immaturo”. Eppure, nonostante tutto, abbiamo continuato ad amarci e a costruire qualcosa di vero.»

E ancora, continua l’ex protagonista di Uomini e Donne: «Siamo usciti da un programma e ci siamo presi critiche e giudizi, spesso in silenzio, a testa bassa, con rispetto. A differenza di altri, non ci è stato regalato niente. Ci siamo guadagnati ogni apprezzamento con costanza, tempo e fatti. Eppure, ancora oggi, ogni gesto viene travisato. Basta che per un giorno non pubblichiamo una storia insieme, e parte il teatrino: “si sono lasciati”, “Ciro ha mancato di rispetto” Martina è stata tradita”. È diventato nauseante. Ma la verità è che non dobbiamo più dimostrare nulla. Lo sappiamo noi cosa viviamo, nel nostro privato, ogni giorno. Nei gesti, nelle parole, nei progetti. E questo ci basta. A chi ci sostiene, grazie di cuore. A tutti gli altri: il rispetto, a volte, è anche saper restare in silenzio

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover


📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.