Vai al contenuto
Home » News

Uomini e Donne, Francesca Polizzi si elimina: «Ho fatto un grande errore»

Francesca e Gianmarco durante una puntata di Uomini e Donne
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Che qualcosa si fosse inclinato nel rapporto tra Francesca Polizzi e Gianmarco Steri era chiaro già da un po’. Dopo un inizio che faceva ben sperare, i due si sono infatti allontanati sempre di più arrivando a discutere senza concedersi la possibilità di chiarire. Il trono di Gianmarco Steri a Uomini e Donne (qui tutte le informazioni sul programma) era iniziato nel migliore dei modi. Con la sua esperienza come corteggiatore, il ragazzo aveva acquisito numerosi consensi tanto che la notizia del suo trono fece scendere dalle scale più di 3000 ragazze pronte a corteggiarlo. Tra le tante corteggiatrici, lui scelse di proseguire la sua avventura con Nadia, Cristina e Francesca senza mai far trapelare chi potesse essere la scelta.

O almeno, per un po’ è andata così. Francesca è infatti stata una delle protagoniste principali della sua parte di trono, e qualcosa faceva dedurre che potesse essere lei la scelta. Ma, come anticipato, i due sono presto caduti in incomprensioni che li hanno portati ad allontanarsi fino a prendere una decisione definitiva.

Francesca ha deciso di eliminarsi e di non tornare più a Uomini e Donne. Lo si scopre dalla registrazione avvenuta il 23 aprile, a cui Francesca non si è presentata

Era nell’aria già da un po’, ma adesso è ufficiale: Francesca non tornerà più a Uomini e Donne. La corteggiatrice non si è infatti presentata alla registrazione del 23 aprile, lasciando che fosse Maria De Filippi a riferire a Gianmarco la sua decisione. A quel punto, Steri ha spiegato di essere totalmente d’accordo con la sua decisione e che va bene così. Inizialmente era la sua preferita e possibile scelta, ma alcuni suoi atteggiamenti hanno fatto sì che lui si allontanasse sempre di più. Poche ore dopo dalla notizia, Francesca è tornata su Instagram con uno sfogo che ha chiarito diversi punti della sua esperienza rispondendo a chiunque l’avesse accusata di voler solo utilizzare il trono per crescere sui social. Qui di seguito le sue parole:

«Ho fatto un grande errore: mettere da parte qualcosa che mi piaceva per un’altra persona. Mi sono messa nei suoi panni e, immaginando i dubbi che poteva avere, ho scelto di accantonare i social. Era il mio modo per dire: “Posso farne a meno, per me la vita è altro. Se ti fa stare più sereno, sono disposta a questo.” Oggi però ho imparato che non bisogna annullarsi per qualcun altro. Ho sempre usato i social, mi ha sempre divertito creare il mio spazio creativo qui, e continuerò a farlo. Sono serena, so di essere stata sincera e fedele a me stessa e so quanto valgo. Se permettete, torno alla mia vita di prima. Nessun rancore, pace e amore.»

Da adesso, il trono di Gianmarco (che potrete recuperare qui) continuerà con Nadia e Cristina. Chi sarà alla fine la sua scelta?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.