Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una Poltrona per Due potrebbe tornare? Dan Aykroyd ha avuto un’idea «molto valida» per un sequel

Una Poltrona per Due potrebbe tornare? Dan Aykroyd ha avuto un’idea «molto valida» per un sequel

Una poltrona per due è un appuntamento fisso per gli italiani durante le festività natalizie: è dal 1997 che Italia Uno trasmette tutti gli anni, infatti, la pellicola la sera della Vigilia di Natale.

Insieme al cotechino e allo scambio dei regali la commedia con Eddie Murphy è diventata una parte integrante delle tradizioni natalizie di milioni di italiani. Il film vede come protagonisti due uomini agli antipodi, un mendicante e un broker, che si ritrovano a diventare loro malgrado vittime di una crudele scommessa. Mentre dunque Louis perde il suo posto di lavoro, Billie Ray Valentine inizia la sua scalata nel mondo degli affari. Quando i due protagonisti scoprono che a muovere le fila delle loro nuove esistenze sono due anziani annoiati, decidono di vendicarsi. Una poltrona per due, il film che ha contribuito a lanciare la carriera di Eddie Murphy, è diventato ormai un popolare film cult. Da anni i fan della pellicola sperano che possa essere realizzato un secondo capitolo di questa storia e ora qualcosa potrebbe essersi davvero mosso nella direzione giusta.

Uno dei protagonisti di Una poltrona per due, Dan Aykroyd, ha ammesso di aver pensato a un’interessante idea per un sequel.

Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine potrebbero tornare in un nuovo capitolo tutto da ridere. È questo quanto ha lasciato intendere l’attore in un’intervista, che ha rilasciato durante il tour promozionale per Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Parlando della grande popolarità di cui continua a godere Una poltrona per due, ha svelato di aver pensato a un modo per continuare a raccontare la storia dei due protagonisti in un secondo capitolo ambientato durante i nostri giorni. A Newsweek ha detto di aver presentato il progetto anche alla Paramount, ma di non essere molto sicuro che gli Studios vogliano realizzarlo. Nel caso l’idea dovesse essere davvero presa in considerazione però Dan Aykroyd vorrebbe tornare a collaborare con il team di sceneggiatori del primo capitolo, Timothy Harris ed Herschel Weingrod. Ecco che cosa ha detto in proposito:

L’anno scorso ho ideato un sequel di Una poltrona per due per Eddie Murphy e me e l’ho presentato alla Paramount. Mi hanno ascoltato con entusiasmo. Ma non so se lo faranno mai. Spero che Timothy ed Herschel mi assistano in questa cosa. La storia che ho in mente è ambientata ai giorni nostri. Ve lo dico, è davvero valida.”

Dan Aykroyd non ha voluto svelare alcun dettaglio sulla trama e si è limitato a dire che potrebbe vedere il ritorno di Eddie Murphy nei panni di Billie Ray Valentine. In un’epoca in cui gli Studios prediligono riproporre delle storie già conosciute dal pubblico piuttosto che investire in qualcosa di nuovo, è plausibile pensare che la Paramount possa scommettere su un sequel di Una poltrona per due. Vi farebbe piacere?