Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Una mamma per amica (in originale Gilmore Girls) è una serie televisiva statunitense, ideata da Amy Sherman-Palladino, trasmessa tra il 2000 e il 2007. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende di Lorelai (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo. Qui 10 motivi per cui abbiamo amato (e continueremo ad amare) questa serie tv.
La serie ha avuto un revival su Netflix di quattro episodi, intitolato Una mamma per amica – Di nuovo insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life), in cui le protagoniste affrontano nuovi cambiamenti.
Dall’arrivo sul piccolo schermo delle ragazze Gilmore e di tutti i personaggi che gravitano attorno a loro sono passati 25 anni: per celebrare questo anniversario arriverà un documentario speciale che racconterà la nascita, l’impatto culturale e i retroscena della serie.
Un documentario racconta la storia e l’impatto culturale di Una mamma per amica
The Hollywood Reporter riporta che il documentario, intitolato Searching For Stars Hollow, debutterà ad ottobre e sarà prodotto da Ink On Paper Studios. L’obiettivo sarà quello di esplorare “il ruolo dell’amata serie nella storia culturale americana”, offrendo interviste inedite, storie dal backstage e testimonianze di attori, sceneggiatori, registi e membri della troupe.
Tra i volti che rivedremo figurano Kelly Bishop (Emily Gilmore), Jared Padalecki (Dean Forester), Chad Michael Murray (Tristin Dugray), oltre a Keiko Agena (Lane Kim), Sally Struthers (Babette), Liz Torres (Miss Patty), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Rose Abdoo (Gypsy), Kathleen Wilhoite (Liz Danes), Matt Jones, Grant Lee Phillips (il menestrello della città) e altri. Vedremo anche chi ha contribuito dietro le quinte, come il regista Jamie Babbit, lo sceneggiatore e produttore Stan Zimmerman, i casting director Jami Rudofsky e Mara Casey, oltre a Kevin T. Porter, conduttore del popolare podcast dedicato alla serie tv.
Meghna Balakumar e Kevin Konrad Hanna dirigono il documentario, mentre Adam F. Goldberg e Jim Demonakos sono produttori.
Al momento non c’è ancora una data ufficiale di rilascio. Nel frattempo noi vi lasciamo con il ricordo di come finisce la serie e vi raccontiamo che fine hanno fatto gli attori.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






