Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Un revival di Dr. House è sempre stata una possibilità aperta, soprattutto agli occhi speranzosi dei fan di vecchia data. Tuttavia, sembra proprio che questa possibilità si faccia via via sempre più remota. Il medical drama, che ha esordito nel 2004, aveva come protagonista l’ormai iconico Hugh Laurie nel ruolo del Dr. Gregory House. Con lui, tra i comprimari, gli indimenticabili Robert Sean Leonard, Omar Epps, Jesse Spencer e Lisa Edelstein. La serie andò in onda per ben otto stagioni, totalizzando ben 177 episodi e vincendo due Golden Globe, due Primetime Emmy Awards e tre Creative Arts Emmy. Eppure, dalla sua fine nel 2012, non sono mai più stati prodotti contenuti legati al franchise (spin-off, revival, reboot). Una situazione piuttosto particolare, considerando la “normalità” dettata dal trend dei revival in voga negli ultimi anni.
Perché, allora, la storia di Dr. House non è mai stata ripresa?
In un’intervista esclusiva con Screenrant al Tribeca Film Festival, al quale era presente per la presentazione del suo film The Everything Pot, ha parlato Lisa Edelstein. L’attrice, che interpretava la dottoressa Lisa Cuddy in Dr. House, ha parlato di un potenziale revival. Oltre a evidenziare la grande fama di cui lo show gode tuttora, nonostante il tempo trascorso, l’attrice sostiene che le persone siano sempre più alla ricerca del “politicamente scorretto”.
E, parlando di politicamente scorretto, non si può che pensare a Dr. House. Eppure, l’attrice non è convinta che un revival della serie possa essere in programma. Ecco le sue parole:
“È improbabile, ma ovviamente non ho certezze. Voglio dire, tutto è possibile. È stata un’esperienza meravigliosa a suo tempo. Mi piace che i giovani la stiano ancora abbracciando e riapprezzando. È davvero interessante per me perché, culturalmente, le cose continuano a spostarsi avanti e indietro. The Good Doctor è stata la serie di David Shore immediatamente successiva a Dr. House, ed è una specie di opposto di House. Qui, infatti, sono tutti così buoni. Nel nostro show, erano tutti politicamente scorretti. È emozionante che ultimamente la serie goda di nuova linfa”.
Non è facile, dunque, prevedere se e quando un revival di Dr. House prenderà forma. Nell’attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo con 6 episodi chiave per riscoprire la serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







