Vai al contenuto
Home » News

Un Posto al Sole fa il colpaccio: nel cast anche Whoopi Goldberg!

Whoopi Goldberg, da adesso nel cast di Un Posto al Sole

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il multiverso è qualcosa di cui sappiamo spaventosamente poco, e oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma. Poche ore fa il cinema internazionale si unito a quello targato Rai per via di una collaborazione che non ci saremmo mai aspettati: Whoopi Goldberg, la celebre attrice internazionale conosciuta soprattutto per pellicole come Sister Act e Ghost, è entrata ufficialmente nel cast di Un Posto al Sole (ve lo avevamo detto di non sottovalutarla), la nota soap opera italiana che va in onda su Rai Tre (e che potrete recuperare su RaiPlay) fin dal 1996.

Non è ancora stato rivelato in che ruolo l’attrice Premio Oscar debutterà su Rai Tre. Quel che sappiamo lo rivela direttamente Whoopi Goldberg che, con entusiasmo, comunica il suo nuovo progetto lavorativo

«Sono felice di unirmi al cast di ‘Un posto al Sole’. Loro sanno che è un’idea folle ma è meraviglioso da fare. Non vedo l’ora. Sono emozionata, so che il mio italiano non è perfetto ma ci siamo riusciti.»

Un Posto al Sole, durante i suoi quasi 30 anni di storie, ci aveva già stupiti con diversi cameo da parte di grandi attori italiani o registi, come Gabriele Muccino, ma non aveva ai ospitato un volto internazionale. Non è ancora stato reso noto se Whoopi Goldberg parteciperà alla soap in modo fisso o se solo come guest, ma la sostanza non cambia: Un Posto al Sole ha davvero fatto il colpaccio dell’anno. L’attrice premio Oscar arriva così sul piccolo schermo italiano dopo ben 42 anni di carriera e svariati riconoscimenti per quelle che restano ancora oggi alcune delle migliori interpretazioni del cinema. L’attrice si era distinta anche nel panorama seriale grazie a Serie Tv come Star Trek: The Next Generation e Harlem, Glee e diversi cameo in svariate produzioni.

Il nuovo progetto con Un Posto al Sole la vedrà alle prese con un ruolo sicuramente inedito che sta già suscitando molta curiosità. Per rispondere a queste domande bisognerà però aspettare ancora un po’: la sua entrata in scena non andrà in onda prima del 2026, l’anno in cui la longeva soap compirà ben 30 anni. Non c’era modo migliore di festeggiarli se non con un’attrice di questo calibro. Ma questo non è l’unico cameo bizzarro mai visti in Tv: ce ne sono stati altri che ci hanno davvero spiazzati – come Donald Trump in Willy, il Principe di Bel Air – che vi lasciamo qui.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover