Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La storia della gaffe hot che ha coinvolto Julia Roberts

La storia della gaffe hot che ha coinvolto Julia Roberts

Julia Roberts è di nuovo una delle attrici più chiacchierate del momento e non solo per il suo ruolo nella serie targata Amazon, Homecoming. La diva di Hollywood è infatti rimasta vittima di una gaffe di un giornale statunitense.

L’attrice è riuscita negli anni a ritagliarsi il suo spazio nel mondo patinato dello star-system senza mai scomporsi. Attualmente è stata candidata ai Golden Globe 2019, nella categoria “migliore attrice di una serie TV drammatica”. Tornando prepotentemente sulla cresta dell’onda.

Pochi giorni fa il Post Journal di Jamestown ha pubblicato un articolo su Julia Roberts, ma ha commesso un grave errore. Il titolo è certamente tutto da ridere e ovviamente, come sempre in questi casi, il web si scatena. La Roberts, a suo malgrado, è diventata vittima di ironiche battute.

Il quotidiano ha dedicato all’attrice un pezzo, sicuramente con il migliore degli intenti, ma qualcosa è andato storto. Lo stesso avrebbe dovuto avere questo titolo:

Julia Roberts trova una nuova vita e i suoi ruoli migliorano con l’età

Ma il povero giornalista ha fatto lievemente confusione, scambiando il termine”ruoli”, che in inglese si scrive “roles, con il termine “buchi”, che in inglese si scrive “holes”. Nulla da aggiungere, un errore veramente imbarazzante.

Ed è così che ricorderemo per sempre il Post Journal di Jamestown! 

In fondo a tutti capita di commettere degli errori, ma in un quotidiano gli errori di questo tipo vengono accentuati quasi naturalmente. E poco conta il fatto che la redazione abbia pubblicato una rettifica dell’articolo sottolineando il refuso.

Ma da questo errore sono nate, oltre a tantissime battute, anche delle insinuazioni. Qualcuno crede che non si sia trattato di un errore di distrazione o di battitura, ma di una pura strategia di marketing. Che questo sia vero o meno, ora il giornale è certamente famoso.

Noi siamo certi che la stessa Julia, nonostante tutto, si sia fatta una grossa risata!

Leggi anche: Dal creatore di Mr. Robot ecco Homecoming, nuova Serie con Julia Roberts