Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficiale la cancellazione di Person of Interest

È ufficiale la cancellazione di Person of Interest

La notizia era già nell’aria ma lascia comunque i fan amareggiati: la puntata di Person of Interest che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 21 giugno sarà l’ultima.
La serie fantascientifica, che aveva vissuto nel corso della quarta stagione un calo degli indici d’ascolto, era stata comunque riconfermata per un quinto season…con un numero ridotto di episodi e senza indicazioni sulla data di inizio delle riprese. Tutti indizi che avevano già iniziato a mettere in allarme i seguaci delle vicende di Mister Finch e della sua Macchina.

I punti di forza di Person of interest

Al suo esordio, nel 2011, la serie era molto attesa, in particolare dagli appassionati di fantascienza, soprattutto perché si sapeva che sarebbe stata firmata da due pezzi grossi come J.J. Abrams e Jonathan Nolan, sceneggiatore di alcuni dei maggiori successi del più celebre fratello Christopher (uno su tutti, Il cavaliere oscuro).

person_of_interest_protagonisti

La serie puntava molto anche sull’appeal dei due attori principali, Michael Emerson, reduce dal successo planetario ottenuto con l’interpretazione di Benjamin Linus in Lost, e Jim Caviezel, attore hollywoodiano di discreto successo e fascino.

Ma al di là di Harold Finch (Emerson) e John Reese (Caviziel), la vera protagonista di queste quasi cinque stagioni di Person of interest è sicuramente lei, la Macchina, l’intelligenza artificiale senziente creata in origine da Mr. Finch per consentire al governo di sventare atti di terrorismo e diventata poi, nelle mani del suo creatore, uno strumento per prevenire crimini comuni, non abbastanza “significativi” da essere presi in considerazione dalle autorità.

Come andrà a finire?

Nel corso delle stagioni la Macchina è via via cambiata e anche il rapporto che la lega a Mr. Finch ha subito una profonda evoluzione ma la serie non è mai riuscita veramente a decollare, lasciando spesso la sensazione di essere un’opera incompiuta.
A partire dal 3 maggio potremo capire se gli autori riusciranno a regalare a Person of Interest un finale degno di questo nome. Dopo la premiere, i successivi episodi andranno in onda 2 volte a settimana, il lunedì e martedì, fino al 21 giugno. Giorno in cui diremo definitivamente addio a Mister Finch e alla sua Macchina.

Un saluto agli amici di Serie tv dipendentiFilm & Serie tv, Seriamente tv e Serie Tv News!