in ,

Twin Peaks – David Lynch annuncia la notizia che temevamo

Serie Tv

Il fenomeno mondiale chiamato Twin Peaks ha fatto il suo celebre ritorno quasi un anno fa con un finale particolarmente ambiguo. Molti appassionati, nel corso di questi mesi, si sono chiesti però se ci sarà un nuovo ritorno con una quarta stagione.
Ad affrontare finalmente quest’argomento è stato David Lynch stesso.

Il regista, sceneggiatore e produttore ha risposto ad alcune domande durante un incontro avvenuto ad un evento questa settimana.
Quando il moderatore del panel, Andy Greenwald ha chiesto a Lynch se questa era la fine della Serie Televisiva e se la sceneggiatura si muoveva verso una possibile conclusione, il regista ha risposto:

Questa è la conclusione.

Sapevi che questa era la conclusione?

Questa è la conclusione. E’ proprio lì, tutti voi avete visto la fine.

Uno scambio che ha fatto sorgere ancora più dubbi sia ai presenti che a tutti gli appassionati dello Show.
Lynch sta veramente cancellando ogni speranza per un’altra stagione?
Ad ogni modo, il regista non ha più affrontato l’argomento nei 45 minuti a lui dedicati: ha continuato  però tessendo le lodi degli attori con cui ha collaborato in Twin Peaks.

serie tv Twin Peaks


Un ringraziamento particolare l’ha fatto nei confronti dell’attore Kyle MacLachlan, affermando che interpretare “cinque o sei personaggi era una passeggiata nel parco” per il leader della sua Serie Tv.
Inoltre, Lynch ha anche svelato di aver tenuto segrete molte scene dell’episodio intitolato “Part 18” dal copione, come gran parte del dialogo del protagonista. Tutto ciò che per non far trapelare nulla al di fuori del set.
MacLachlan ha dichiarato:

Non mi era stato riferito che avrei interpretato più di un ruolo. Mi hanno detto: Questo è quello che farai e verrai pagato per farlo. 

Per quanto riguarda Laura Dern, l’attrice ha rivelato che ci sono state due cose che ha dovuto inserire all’interno dello spirito del personaggio:

Il mio divertimento per la parola “fuck” ed il desiderio di fumare sigarette.

Voi di che opinione siete? Dovrebbe esserci una quarta stagione di Twin Peaks o pensate che la conclusione ci sia stata, come ha detto Lynch?

Leggi anche: Perché Twin Peaks condiziona ancora oggi la storia delle Serie Tv

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

amazon

Ecco tutte le Serie Tv che sbarcheranno su Amazon

Serie Tv

La Casa di Carta – Ecco gli attori già confermati per la terza parte