in ,

Ovazione per Twin Peaks a Cannes: David Lynch si commuove

Twin Peaks

Dopo ben 15 anni, durante i quali ha ricoperto il ruolo di Presidente della Giuria, David Lynch ha fatto ritorno al Festival di Cannes, e lo ha fatto con i fiocchi. Infatti, dopo aver mostrato la première di due ore di Twin Peaks, alla fine della proiezione – che ha segnato il grandissimo ritorno della Serie Tv cult dopo ben 26 anni dal finale trasmesso sulla ABC – lo ha accolto una vera ovazione… e l’iconico regista non è riuscito a trattenere le lacrime!

L’ovazione, come ha fatto notare Deadline, è stata anche una delle più lunghe: alla pari con quella di The Beguiled di Sofia Coppola e poco più rispetto quella per Okja, un film di Netflix.

E va ricordato che questa è la seconda volta che Twin Peaks approda a Cannes, perché Lynch portò il film prequel ‘Fuoco cammina con me’ nel 1992. Insieme a Lynch era presente la moglie Emily Stofle, e ovviamente MacLachlan, interprete dell’agente speciale Cooper, accompagnato dalla moglie Desiree Gruber, produttrice esecutiva di Project Runaway.

La nuova stagione di Twin Peaks è ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale e vede come autori David Lynch e Mark Frost. Una curiosità è che è stata girata come fosse un unico film, poi diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern.

Il revival di Twin Peaks è stato trasmesso il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime, mentre in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic.

Per ulteriori news e anticipazioni, stay tuned!

Leggi anche – 10 misteri che dovranno per forza spiegarci nella prossima stagione di Twin Peaks

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

Glee

La quinta stagione di Glee risolleva gli animi e si prepara al gran finale

Game of Thrones

10 cose impensabili che accomunano un fan di Game of Thrones e un fan di How I Met Your Mother