Vai al contenuto
Home » News

Twin Peaks: in Alabama vince il politico Doug Jones e il web si scatena

dougie jones twin peaks

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Esiste una storia meravigliosa, quella di “un demone malvagio che stupra teenagers, che viene sconfitto da un uomo buono di nome Dougie Jones”. La storia di Twin Peaks – The Return.
Eppure, qualcuno crede che quanto accaduto realmente più di una settimana fa sia una storia perfino migliore e che abbia la stessa trama: accade in Alabama, dopo 25 anni (una cadenza che impreziosisce il paragone), che venga eletto un senatore democratico. Il suo nome è Doug Jones.
Facile intuire l’iperbolica analogia, messa in risalto tra la tempesta di meme che il web non ha tardato a provocare: il “demone malvagio” sarebbe Donald Trump, col senatore Doug Jones a fare da salvatore.

Il personaggio interpretato da Kyle MacLachlan nella terza stagione di Twin Peaks è stato inevitabilmente protagonista di un’exhibit su Twitter, tra gif, meme e ironiche considerazioni sulle divertenti similitudini tra il fatto di cronaca e la serie di David Lynch. Di seguito trovate le più esilaranti.

La bella notizia ha inevitabilmente sorpreso e divertito tutto il fandom di Twin Peaks.
Tuttavia c’era da aspettarsi che, come col Nano, “quando avremmo rivisto Dougie Jones, non sarebbe stato più lui”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Twin Peaks: perché avrebbe senso fare una quarta stagione