Cosa c’è nel futuro della Disney? La casa di Topolino ha annunciato tutti i film Disney che arriveranno nei prossimi mesi (e anni).
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La Walt Disney Company ha deciso di puntare su mix di novità e nostalgia: nel catalogo delle grandi pellicole in arrivo prossimamente troviamo, infatti, nuove storie, ma anche sequel e live action. Dopo il flop di Biancaneve, che aveva spinto la Disney a mettere da parte i live action per un po’, il successo di Lilo & Stich potrebbe aver portato a un cambio di rotta. Nell’elenco dei prossimi progetti compare, infatti, il live action di Oceania che dovrebbe debuttare nel luglio del 2026. Ma guardando ai prossimi film Disney è possibile vedere come la casa di Topolino stia puntando soprattutto sui sequel. Potremo guardare il seguito delle storie di Tron, Toy Story, Zootropolis, de Gli Incredibili e di tante altri. Ci sarà spazio anche per molti film originali e per il mondo dei cinecomics: è stata già annunciata, infatti, l’uscita dei due nuovi capitoli di Avengers.
Ecco l’elenco completo dei film Disney che debutteranno tra quest’anno e il 2031 nelle sale cinematografiche.
Zootropolis 2 – 26 novembre 2025
I detective Judy Hopps e Nick Wilde stanno per tornare all’attacco! I due protagonisti seguiranno le tracce di un misterioso rettile che sta sconvolgendo il loro mondo in Zootropolis 2. Mettendo alla prova la loro crescente collaborazione come mai prima d’ora, si infiltreranno in nuove zone della città per risolvere il caso.
Avatar: fuoco e cenere – 17 dicembre 2025
A chiudere questo anno c’è un’uscita cinematografica che è molto attesa dal mondo intero. Dopo i drammatici eventi accaduti durante Avatar 2, la famiglia di Jake e Neytiri dovrà affrontare innumerevoli nuove sfide. Il conflitto su Pandora si intensificherà quando i protagonisti incontreranno una nuova e aggressiva tribù Na’vi.
Hoppers – 6 marzo 2026
Una diciannovenne amante degli animali usa una tecnologia che trasferisce la sua coscienza in un castoro robotico per svelare misteri del mondo animale che vanno oltre la sua immaginazione. Questa è la trama del nuovo film Disney animato che sarà una delle più attese novità del prossimo anno.
Toy Story 5 – giugno 2026
La prossima estate arriverà al cinema il quinto film di Toy Story, nel quale ci sarà il debutto di un nuovo temibilissimo giocattolo che sarà il cattivo della storia. Parliamo di un tablet giocattolo super tecnologico, con cui i giocattoli tradizionali si ritroveranno a dover far i conti. LilyPad è convinta che i vecchi giocattoli tradizionali siano superati e vuole conquistare il cuore di Bonnie. Riusciranno i protagonisti di Toy Story 5 a non soccombere di fronte alla tecnologia e all’intelligenza artificiale?
Il live action di Oceania – luglio 2026
L’emozionante storia di Vaiana prenderà vita nel nuovo live action realizzato dalla Disney in arrivo il prossimo anno. Catherine Laga’aia interpreterà la giovane e coraggiosa protagonista, mentre Dwayne Johnson sarà nuovamente Maui.
Hexed – Natale 2026
Josie Trinidad e Jason Hand, il nuovo film Disney racconta di uno strano adolescente e della sua efficiente e competitiva madre. I due a un certo punto scoprono che ciò che rende il ragazzo diverso dagli altri potrebbero essere dei poteri magici, che porteranno scompiglio nelle loro vite e in un segreto mondo magico.
Avengers Doomsday – 18 dicembre 2026
Il film sarà ambientato quattordici mesi dopo gli eventi di Thunderbolts* e vedrà il ritorno in grande stile di Robert Downey Jr. (che per l’occasione guadagnerà un cachet da capogiro). Secondo la sinossi, gli Avengers, i Wakandiani, i Fantastici Quattro, i Nuovi Avengers e gli X-Men “originali” si uniranno per affrontare il Dottor Destino (interpretato dall’attore di Iron Man).
L’era glaciale 6 – 5 febbraio 2027
Sarà la Disney a realizzare il sequel de L’era glaciale che narrerà “un’avventura pazzesca piena di dinosauri e di lava. Nel film Manny, Sid, Diego, Ellie, Scrat e gli altri animali finiranno per esplorare angoli mai visti del pericoloso Mondo Perduto.
Gatto – giugno 2027
Dopo Luca la Pixar torna in Italia e racconta una storia che sarà ambientata nella suggestiva cornice della città di Venezia. Il nuovo film di Enrico Casarosa mostrerà le avventure di un gatto di nome Nero, alle prese con il crimine e l’amicizia in un ambiente difficile.
Bluey – il film – 6 agosto 2027
BBC Studios e The Walt Disney Company hanno annunciato che nel 2027 verrà distribuito il primo film con protagonista Bluey, la cucciola antropomorfa
di Blue Heeler. Potremo seguire le vicissitudini che vive insieme alla sorella minore mentre si imbarcano insieme in giochi di fantasia.
Frozen 3 – Novembre 2027
La Disney ha deciso di continuare a spolpare il franchise di Frozen, che è diventato un grande successo tra i più giovani. Nel secondo sequel di Frozen Elsa e Anna guideranno Olaf, Kristoff e Sven in un’altra avventura.
Avengers: Secret Wars – Dicembre 2027
In tempo per il Natale del 2027 è prevista l’uscita di Avengers: Secret Wars, che chiuderà la Fase 6 del MCU e farà calare il sipario sulla saga del Multiverso. Diretto da Anthony Russo e Joe Russo, vedrà il ritorno di supereroi vecchi e nuovi per un’epica battaglia.
Gli Incredibili 3 – 2028
L’incredibile famiglia Parr sarà al centro de Gli Incredibili 3, il nuovo film che dovrebbe uscire nel 2028. Attorno a questo film Disney esiste un alone di mistero e non si sa quale nuova avventura vivranno i protagonisti.
Frozen 4 – 2028
Oltre a Frozen 3, è stato già annunciato anche il quarto capitolo della storia ambientata ad Arendelle. Non si conoscono per il momento dettagli sulla trama del film la cui uscita è stata programmata per il 2028.
Coco 2 – 2029
Dopo che il primo film è uscito nel 2017, il seguito arriverà nel 2029. Per il momento la trama e gli altri dettagli sono top secret, ma il CEO ha annunciato che la storia manterrà lo spirito del primo film, offrendo “umorismo, cuore e avventura“.
Avatar 4 (2029) e Avatar 5 (2031)
A chiudere l’elenco dei film Disney che sono stati annunciati per i prossimi anni ci sono il quarto e il quinto film di Avatar. James Cameron sta lavorando a dei seguiti per la storia ambientata a Pandora che si preannunciano molto ambiziosi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






