Vai al contenuto
Home » News

True Detective – Matthew McConaughey rivela l’unica condizione per cui tornerebbe nei panni di Rust Cohle

Rust Cohle

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

True Detective è una serie televisiva statunitense antologica creata e scritta da Nic Pizzolatto, arrivata dal 2014 sul canale HBO. In breve tempo è diventata una delle serie tv di maggior successo del nuovo millennio, conquistando i favori sia della critica che del pubblico, ricevendo numerosi riconoscimenti e costituendo un vero e proprio fenomeno di culto.

La serie ha per il momento quattro stagioni, mentre la quinta stagione è in produzione. Matthew McConaughey, protagonista della prima stagione, dopo aver dichiarato che secondo lui la prima stagione rimane l’apice della serie antologica, ha rivelato a quale condizione tornerebbe a interpretare Rust Cohle.

Matthew McConaughey svela che tornerebbe a interpretare Rust Cohle in True Detective

La prima stagione di True Detective racconta le vite dei detective Rust Cohle (McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson) che si intrecciano nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012. Qui vi raccontiamo perché dovreste assolutamente guardare la prima stagione almeno una volta nella vita.

In una recente intervista a Variety, McConaughey non ha del tutto escluso l’idea di indossare nuovamente i panni del detective, ma a una condizione ben precisa: la presenza di una sceneggiatura capace di eguagliare la qualità e la forza narrativa della prima stagione. Afferma infatti:

“Abbiamo fatto centro con quella prima stagione, ma se arrivasse una sceneggiatura con lo stesso fuoco e la stessa originalità, allora tornerei”.

Caratteristica di Cohle sono i suoi monologhi, quasi flussi di coscienza che rivelavano la sua filosofia pessimista ed esistenzialista. McConaughey lo ricorda dicendo: “Parlava di tutto ciò che aveva dentro, e non gli importava se qualcuno lo ascoltasse o meno. In questo c’era libertà.”

Nell’intervista stessa l’attore ha sottolineato l’importanza dei monologhi: “Per ogni ruolo che interpreto mi chiedo sempre: qual è il suo monologo? Devi avere un monologo, che sia interiore o espresso a voce, prima di poter dare vita ai dialoghi”.

A gennaio Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono tornati a interpretare Rust e Marty per uno spot.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.