Vai al contenuto
Home » News

True Detective, in arrivo un sequel della prima stagione? Nic Pizzolatto ha in mente «un’altra storia per Rust Cohle e Marty Hart»

Rust e Marty

Tra le tante di stagioni di True Detective c’è un ciclo di episodi che è particolarmente apprezzato dalla critica e dal pubblico.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

È bastata una stagione all’opera di Nic Pizzolatto per stregare tutti, ma purtroppo le stagioni successive non sono riuscite a ripetere i risultati ottenuti dalla stagione 1. Matthew McConaughey e Woody Harrelson interpretavano i due detective Rust Cohle e Marty Hart, immersi tra le loro indagini e riflessioni. Dopo quasi nove anni dalla messa in onda della prima stagione di True Detective i due attori sono tornati a calarsi nei panni dei protagonisti per un’occasione speciale. Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno interpretato Rust e Marty per uno spot speciale. I fan della serie sognano da sempre una reunion di Rust Cohle e Marty Hart e sperano che Nic Pizzolatto possa trovare il modo giusto per farli tornare. Nel 2019 i due attori avevano condiviso una foto insieme che aveva fatto sognare gli spettatori.

Di recente Nic Pizzolatto ha spiazzato tutti, affermando di aver trovato l’idea giusta per realizzare un seguito della storia di Rust Cohle e Marty Hart. Ma vedrà mai la luce questo progetto legato a True Detective?

Il creatore di True Detective ha fatto questa inattesa rivelazione nel corso di un’ospitata in una puntata del podcast “Nothing Left Unsaid”. In questa occasione ha riflettuto sul grande clamore e che ancora oggi suscita la prima stagione e ha spiegato che gli farebbe piacere rivedere Rust Cohle e Marty Hart all’opera. Ha anche confessato di aver trovato l’idea giusta per continuare la storia e che spera di poterla realizzare un giorno. Queste sono state le sue parole in merito:

In realtà ho un’altra storia per Cohle e Hart, una storia che – chissà? – forse faremo un giorno. È di nuovo basata sui personaggi… Ma non è qualcosa che ho scritto io o qualcosa del genere. È solo che l’avevo in testa. E abbiamo parlato di tornare insieme e di farlo, e credo che i ragazzi siano aperti all’idea. È solo una questione se ciò accadrà mai o meno.”

Non sarebbe affatto un problema riuscire a convincere i due attori a tornare a lavorare a True Detective. Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno sempre detto di essere dei grandi fan di True Detective. Proprio di recente l’interprete di Rust Cohle ha speso delle bellissime parole sulla serie TV:

La mia stagione preferita – e credo di poterlo dire oggettivamente – è la prima. Mi è capitato di partecipare a quella stagione, quindi l’ho trovata incredibile, una serie televisiva incredibile, grandiosa. La guardavo ogni settimana, come tutti, la domenica sera, ed è stato un evento per me. E ho potuto rilassarmi e godermela. È stato uno dei grandi eventi della TV.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

E volete sapere una cosa assurda sui due protagonisti della prima stagione di True Detective? Matthew McConaughey ha fatto una rivelazione shock nel 2023: «Woody Harrelson potrebbe essere mio fratello biologico».