Vai al contenuto
Home » News

True Detective 5: Nicolas Cage è in trattative per interpretare il detective protagonista?

Proseguono spediti i lavori per True Detective 5, la nuova attesa stagione di uno dei crime drama più apprezzati del piccolo schermo. Ora sembra che il nuovo ciclo di episodi abbia trovato il suo protagonista.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Con la prima stagione True Detective ha lasciato un’impronta indelebile nell’Olimpo della serialità. Anche se gli episodi che sono venuti dopo non si sono dimostrati all’altezza dell’ottima prima stagione, continua a suscitare grande curiosità nel pubblico. Mentre i primi tre cicli di puntate hanno portato la firma di Nic Pizzolatto, con la quarta stagione c’è stato un radicale cambio di direzione nella produzione. Ad occuparsi della sceneggiatura degli episodi è stata, infatti, Issa López. Anche se la direzione che ha preso la serie non ha soddisfatto completamente gli spettatori, le è stato affidato l’incarico di scrivere la sceneggiatura anche del prosieguo della storia. Noi di Hall of Series abbiamo fatto un’analisi a mente fredda della discussa quarta stagione. Fino a questo momento non si conoscevano molti dettagli su True Detective 5, ma in queste ore sta cominciando a circolare un rumor molto interessante.

Nicolas Cage potrebbe interpretare il personaggio principale di True Detective 5? Pare che l’attore sia in trattative per entrare nel cast del nuovo ciclo di episodi.

Il primo a riportare questa succosa presunta anticipazione è stato il portale Deadline. Ha fatto sapere che, secondo i ben informati, Nicolas Cage sarebbe in trattative per vestire i panni di Henry Logan, un detective di New York impegnato nel caso che sarà al centro della nuova stagione. Per il momento né la HBO, né i rappresentanti dell’attore sono intervenuti per confermare o smentire il rumor. Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi vera, questa potrebbe essere un’ottima opportunità per la carriera di Nicolas Cage che negli anni scorsi aveva subito un triste declino. Dovremo attendere per poter sapere se sarà davvero lui la nuova star di True Detective 5.

Intanto è stata svelata l’ambientazione della nuova stagione. La responsabile delle serie drammatiche di HBO Francesca Orsi ha annunciato che sarà ambientata nello stato di New York, a Jamaica Bay. A proposito di True Detective 5 poi ha detto: “Issa ha molto da dire, non diversamente da quanto ha fatto con Night Country. È un’ambientazione diversa ma altrettanto potente“. Le riprese della quinta stagione dovrebbero iniziare nel 2026, mentre la première su HBO è prevista per il 2027.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover