in ,

Troy: Fall of a City – Netflix e la BBC lavorano alla Serie sulla guerra di Troia

troy netflix bbc

Netflix sta progettando una collaborazione con la BBC. Questa nuova Serie Tv, dal titolo Troy: Fall of a City racconterà della caduta di Troia. Il progetto era già in cantiere alla BBC, Netflix lo sosterrà con dei finanziamenti.

Troy: Fall of a City racconterà la storia dell’assedio di Troia, argomento trattato da Omero nell’Iliade. La Serie TV sarà narrata dal punto di vista di una famiglia troiana.

“Emozionante e intima, Troy: Fall of a City contiene molte tematiche: l’esistenza umana, l’eroismo, l’orrore. Le persone combattono per riconquistare la loro umanità e la loro compassione nel mezzo del caos e della devastazione di una guerra. La passione, il dolore e la perdita dei personaggi sono descritti con una ricca psicologia e dramma umano” ha commentato Charlotte Moore, direttrice del canale BBC1.

troy netflix bbc

La serie è scritta da David Farr, sceneggiatore di un altro prodotto BBC, The Night Manager (leggi qui cosa ne pensiamo). L’inizio delle riprese è previsto per marzo; al momento nessun attore è stato attualmente rivelato. La serie verrà filmata in Sud Africa. A dirigere gli episodi sarà Owen Harris (che ha lavorato a Black Mirror).

“La versione coraggiosa e viscerale di questo classico proposta da David Farr sarà diverso da qualsiasi altra cosa sulla BBC1” ha continuato Charlotte Moore.

Dal suo canto, Farr ha affermato: “La storia di Ilio, l’antica città di Troia, mi ha sempre incuriosito. Questo progetto cercherà di evidenziare, in tutta la sua ricchezza emotiva, gli effetti della guerra, e il prezzo pagato da una città e una famiglia a causa degli orrori dell’assedio. Anche se l’Iliade è una delle più antiche storie europee, non potrebbe essere più tristemente attuale.”

La data di messa in onda per Troy: Fall of a City non è stata ancora confermata. L’accordo tra Netflix e la BBC prevede che la Serie andrà prima in onda nel Regno Unito su BBC1, e poi sarà distribuita all’estero da Netflix.

Leggi anche – Guerra e Pace: l’incantevole Serie Tv della BBC

Scritto da Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Jessica jones

Jessica Jones: il violento strascico di un trauma e la maledizione del potere

doubt Serie Tv

Doubt è stata cancellata dopo due episodi: tutti i dettagli!