Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tre Metri Sopra il Cielo, è tutto vero: arriva la serie tv su Netflix

Tre Metri Sopra il Cielo, è tutto vero: arriva la serie tv su Netflix

Chi era adolescente nei primi anni 2000 ricorderà il romanzo e, successivamente, la trasposizione cinematografica di Tre Metri Sopra il Cielo. Il romanzo, scritto dall’autore Federico Moccia, ebbe enorme successo. In seguito, Moccia, scrisse altri due romanzi sugli stessi protagonisti.
Una storia che ha fatto sognare centinaia di ragazzine e che ha aperto le porte del cinema ad un giovane Riccardo Scamarcio.

La storia vede come protagonisti due giovani: Step (Riccardo Scamarcio) e Babi (Katy Saunders). Il primo, è un teppista dal passato violento, pieno di rabbia a causa della separazione dei genitori, che trascorre il suo tempo tra corse clandestine in moto e scorribande con il suo migliore amico. La ragazza, invece, è una studentessa modello, ha amici e corteggiatori e si divide tra casa, scuola e feste private. Il destino vuole che si incontrino e, la loro storia decolla secondo la logica dell’alchimia tra opposti, fino a quando la condotta di Step non fa sì che la relazione finisca.

E’ stato comunicato. tramite l’account Netflix Italia, che fra le nuove produzioni nostrane, ci sarà un adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo, sotto forma di serie televisiva.
Al momento le informazioni sono veramente poche.
Alcuni dettagli però sono stati rivelati: i due protagonisti dello show si chiameranno Sally e Ale. La costiera adriatica farà da sfondo a questa storia d’amore e non le strade di Roma.
Insomma, una nuova rivisitazione a una delle storie d’amore che ha coinvolto tante giovani adolescenti.
Purtroppo non è dato sapere se la produzione vorrà apportare ulteriori modifiche e se vedrà il coinvolgimento diretto dell’autore del libro. Inoltre non si hanno ancora informazioni riguardo sia l’inizio della produzione sia quando debutteranno sul catalogo, ma Netflix Italia ha dichiarato che lo comunicheranno.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv Netflix più brutte uscite nell’ultimo periodo