in ,

Transparent 4 – Ecco il trailer ufficiale

Transparent, la pluripremiata dark comedy prodotta da Amazon, ha rilasciato online il nuovo trailer che anticipa l’uscita della quarta stagione, in onda su Amazon Prime Video dal 22 settembre.

Il trailer della quarta stagione di Transparent ci mostra le prime immagini della famiglia Pfeffermans intenta a organizzare un viaggio spirituale in Israele alla riscoperta delle radici della loro tribù. Guidati dall’eccezionale Maura, interpretata da un magistrale Jeffrey Tambor, i membri della famiglia vivranno avventure esplosive. Come già ci era stato anticipato, nella quarta stagione vedremo i protagonisti affrontare un difficile percorso per trovare la strada verso un cammino di amore, accettazione e verità.

La nuova stagione di Transparent, che conterà dieci episodi, avrà un tono più politico e satirico e racconterà il volto attuale degli Stati Uniti d’America alla luce della recente elezione di Donald Trump. Come dichiarato dall’ideatrice Jill Soloway, nella quarta stagione ci sarà più spazio per la storia del movimento LGTBQ e per un analisi del nervosismo e della paura che serpeggiano nella comunità transgender americana. È infatti di questi giorni l’ennesima presa di posizione del presidente Trump contro i transgender, ai quali è stato promesso il bando da qualsiasi corpo militare degli Stati Uniti.

È noto infatti anche l’impegno politico degli sceneggiatori, alcuni dei quali hanno vissuto l’esperienza del cambio di sesso in prima persona, e del cast nel difendere i diritti della comunità LGTBQ. L’attrice Judith Light che interpreta Shelly Pfefferman, l’ex moglie di Maura, è una nota attivista dei diritti degli omosessuali e durante un’ intervista ha raccontato quanto questo ruolo sia stato importante per lei.

Ero a New York, Jill Soloway e io abbiamo parlato di advocacy per la comunità LGBT. Ho pregato che questo show mi riportasse in California. Transparent ha cambiato la mia carriera e la mia vita: ha unito il mio impegno politico e il mio lavoro

Preparatevi, i Pfeffermans stanno tornando.

Leggi anche – Transparent: ecco perché guardare il capolavoro prodotto da Amazon

 

 

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Feud

5 motivi per cui Feud è un capolavoro

Game of Thrones

HBO criticata per la nuova serie degli showrunner di Game of Thrones