Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tom Hollander è un attore britannico noto per il suo lavoro in alcuni grandi blockbuster di Hollywood, come Pirati dei Caraibi, Orgoglio e pregiudizio e Bohemian Rhapsody. Da non confondere con Tom Holland, anch’egli attore britannico noto per i suoi ruoli in alcuni dei più grandi franchise del mondo. In particolare per la sua interpretazione di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.
Dati i loro nomi simili, è naturale che alcuni li confondano.
Parlando con Seth Meyers nel suo show di fine serata, Hollander ha raccontato delle confusioni molto spiacevoli che si verificano tra lui e Tom Holland. “Sì, è stato molto difficile“, ha detto Hollander, “perché, sapete, io ero qui per primo. Ma lui è molto più famoso“.
Certo, un conto è che il pubblico si confonda sui nomi, ma ci aspetteremmo un po’ più di competenza da parte dei dirigenti. Specie perché loro inviano assegni da milioni di dollari per i diritti d’autore.
Dopo aver interpretato Spider-Man in un paio di film degli Avengers – che hanno incassato centinaia di milioni di dollari al botteghino – Tom Holland ha ricevuto un enorme bonus. Bonus che, “inspiegabilmente”, è finito nel conto in banca di Tom Hollander
“Non credo di far parte di ‘The Avengers’“, ha pensato Hollander, prima che la tentazione diventasse troppo forte e che aprisse l’e-mail. “Si trattava di una somma di denaro sorprendente“, ha spiegato. “Non era il suo stipendio, ma il suo primo bonus al botteghino. Non l’intero bonus al botteghino, ma il primo. Ed era più denaro di quanto avessi mai… era una somma a sette cifre“.
Vedendo quella somma, Hollander si è sentito un po’ in imbarazzo nell’essere stato precedentemente orgoglioso di essere stato pagato 30.000 dollari per uno spettacolo della BBC a cui aveva lavorato. “Aveva 20 anni, o giù di lì. Quindi la mia sensazione di compiacimento, che ricordate avevo nel primo tempo, è scomparsa completamente. Ma questo è il mondo dello spettacolo!“.
Tom Holland è attualmente nel mezzo di una piccola pausa dalla recitazione.
Dopo le dure riprese di The Crowded Room della piattaforma streaming Apple TV+, ha deciso di prendersi una pausa. “Ora mi prendo un anno di pausa, e questo è il risultato di quanto sia stato difficile questo show“, ha dichiarato a ExtraTV nel 2023. Non possiamo biasimarlo: la sua carriera è stata assolutamente senza sosta!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






