Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Holland sui suoi ultimi impegni: «Incredibilmente spaventoso»

Tom Holland sui suoi ultimi impegni: «Incredibilmente spaventoso»

L’attore Tom Holland è entrato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Spider-Man nel 2016 e, da allora, ha completato una trilogia di film da solista e numerose apparizioni in film del franchise ben più ampi. Il ruolo è stato piuttosto impegnativo, ma secondo Holland è molto più facile dell’idea scoraggiante di lavorare al di fuori della “macchina Marvel”.

Naturalmente, Holland sta avendo una carriera intensa anche al di fuori dell’universo cinematico della Marvel. Negli ultimi anni ha interpretato il protagonista Nathan Drake in Uncharted (2022) e ha avuto ruoli in Chaos Walking, Cherry e persino in progetti televisivi come The Crowded Room, della piattaforma streaming Apple Tv+. Finora non sono stati annunciati altri progetti su Spider-Man, ma è abbastanza chiaro che tornerà a vestire i panni dell’uomo ragno. È solo questione di tempo.

A quanto pare, però, il ruolo di Danny Sullivan in The Crowded Room è stato un’esperienza che gli ha aperto gli occhi

Anche se non ha avuto la grande pressione di un film Marvel, né l’enorme budget, il processo di realizzazione di uno show televisivo lo ha messo a dura prova. “Mi ero così abituato alla macchina Marvel e alla sicurezza di Spider-Man, che mi sentivo protetto“, ha detto Tom Holland a The Hollywood Reporter. “Quindi, fare una cosa del genere è stato incredibilmente spaventoso, ma proprio perché era così spaventoso, è stato così appagante e così gratificante“.

Dopo alcuni anni estenuanti di progetti senza fine, l’attore si sta attualmente prendendo un anno di pausa: tempo del quale aveva estremamente bisogno. Ovviamente non era abituato a lavorare in un ambiente televisivo come altri attori, quindi ha chiesto consiglio ad alcuni amici. Chi sono? Per lo più le sue co-star del MCU, ovviamente:

“Zendaya è probabilmente la più onesta con me, cosa che adoro. Ne hai bisogno. Robert Downey Jr. è molto onesto, a volte un po’ troppo. Lo adoro, ovviamente, e rispetto molto l’opinione di Downey. Mi ha insegnato molto e io sono sempre pronto a tessere le sue lodi, lo amo e lo ammiro.”

C’è poi Doctor Strange in persona, Benedict Cumberbatch: “Benedict Cumberbatch è una persona a cui chiedo spesso consigli sulla recitazione“, ha detto sul suo conto.

Che cosa ne pensate?
Quale futuro vedete per Tom Holland nel mondo del cinema, ma anche televisivo?
Fatecelo sapere nei commenti!

Spider-Man: Tom Holland rivela il nome di una chat con Andrew Garfield e Tobey Maguire