Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Titanic arriva su Netflix in Nord America, scatenando le polemiche dopo il dramma del Titan

Titanic arriva su Netflix in Nord America, scatenando le polemiche dopo il dramma del Titan

Da quando è stata diffusa la notizia che il sommergibile denominato Titan era disperso nelle acque dell’Oceano Atlantico, sui social tutti hanno ricominciato a parlare del famosissimo film degli anni ’90 di James Cameron. Come ben sappiamo, infatti, i passeggeri del Titan avevano come obiettivo proprio riuscire a vedere il relitto del transatlantico naufragato il 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale. Si è dunque ricominciato a parlare della tragedia che ha visto morire 1518 persone, ma ciò che ha scaldato gli animi è una decisione presa da Netflix: sembra infatti che il film Titanic apparirà nel catalogo della piattaforma streaming, almeno per gli abbonati del Nord America.

Titanic arriverà presto nel catalogo Netflix del Nord America

La suddetta decisione arriva, secondo molti abbonati alla famosissima piattaforma streaming, troppo presto in relazione agli eventi recentemente accaduti e che riguardano il sommergibile Titan. Quest’ultimo, infatti, è tragicamente imploso durante la discesa provocando inevitabilmente la morte dei cinque passeggeri. La decisione era tuttavia antecedente alla tragedia, considerando che segue l’arrivo di Titanic anche sul catalogo di Amazon Prime Video. Proprio a proposito della vicenda recentemente accaduta, lo stesso James Cameron ha affermato: “Sono sconvolto dalla somiglianza con il disastro stesso del Titanic, in cui il capitano venne avvertito ripetutamente riguardo il ghiaccio davanti alla nave, eppure lui accelerò alla massima velocità finendo contro un iceberg in una notte senza lunga. Molte persone morirono a causa di ciò. Per noi, è una tragedia molto simile, nella quale gli avvertimenti sono rimasti inascoltati. E il fatto che sia accaduta in quello stesso posto, tra tutti i posti in giro per il mondo dove avvengono immersioni simili, è semplicemente incredibile. È davvero molto surreale”

Alcuni utenti di Netflix hanno avuto da ridire sulla scelta di inserire Titanic nel catalogo subito dopo la tragedia del Titan

Per quanto riguarda la pericolosità del viaggio offerto dal Titan, recentemente anche il produttore dei Simpson Mike Reiss ha voluto dire la sua. Proprio lui, infatti, soltanto un anno fa era a bordo del famoso sommergibile proprio per andare a vedere i resti del Titanic. Queste le sue parole a proposito dell’esperienza avuta: “La possibilità che potesse finire in catastrofe non ha mai abbandonato la mia mente. La morte è stata menzionata tre volte nella prima pagina. In breve, il disastro faceva parte del pacchetto”. Sicuramente un’esperienza terribilmente spaventosa, che ha sconvolto chi ha seguito la notizia e che ha inevitabilmente riportato alla memoria la tragedia avvenuta oltre 100 anni fa durante il naufragio di quella che prometteva essere una nave “inaffondabile”.