Vai al contenuto
Home » News

Timothée Chalamet racconta la difficoltà a ottenere ruoli importanti (dopo Law & Order) per motivi assurdi

Potrà sembrare assurdo, ma anche Timothée Chalamet ha perso dei ruoli importanti ed è stato per il suo aspetto, stando a quanto racconta

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ancora sulla cresta dell’onda, Timothée Chalamet sarà a breve protagonista del prossimo film biografico su Bob Dylan (qui trovi i 5 migliori film biografici usciti negli ultimi anni), intitolato A Complete Unknown. Il film sarà diretto da James Mangold, che ha messo la sua firma anche su Logan, film premio Oscar, e Wolverine – L’immortale nel 2013. Ma non sempre le cose sono andate benissimo. L’attore, che tra le sue apparizioni più importanti conta sicuramente il ruolo da protagonista nel remake di Dune firmato Denis Villeneuve (sapevi che è in uscita la serie tv spin-off?), ha parlato di una delle sue esperienze più spiacevoli nell’industria del cinema. L’attore, oggi 28enne, ha parlato di quando ha perso ruoli importanti a causa del suo aspetto fisico.

Il passato dell’attore nell’ottenere ruoli importanti

Timothée Chalamet, di origini franco-americane, ha affermato di voler diventare attore sin da quando era bambino. Dopo aver frequentato una scuola professionale di recitazione, ha dato il via alla sua carriera con l’apparizione in Law & Order. L’attore ha parlato di questo passo come uno dei più importanti per la sua carriera. Ecco le sue parole esatte:

“Avevo un insegnante che diceva che Law & Order sarebbe stata la nostra “nave madre”. Al che ho alzato la mano e ho chiesto: ‘perché nave madre?’, e lui ha risposto ‘perché terrà la metà di voi occupati [gli alunni della classe, ndr]”.

Appena dopo questo ruolo, Timothée Chalamet ottenne tante piccole parti, ma mai un ruolo veramente importante. Ci mise ben poco a scoprire che, per gli addetti ai lavori, la causa di tutto ciò era il suo peso. Ecco le sue parole:

“Volevo diventare un grande attore di cinema. Ma se facevo un’audizione per The Make Runner o Divergent, per fare qualche esempio di importanti titoli che emergevano in quel periodo, la risposta era sempre ‘non hai la stazza giusta. Ho anche avuto un agente che mi ha chiamato dicendomi che sarei dovuto ingrassare”.

Come si può ben intuire guardandolo oggi, l’attore non si è piegato a queste logiche e ha proseguito il suo percorso come meglio ha creduto. L’attore ha infatti spiegato che la strada è stata sicuramente più lunga del previsto, essendo sceso a compromessi accettando prima tanti piccoli ruoli, salvo poi arrivare all’agognato successo. E che dire, è stato meglio così per tutti, probabilmente. Se siete suoi fan, noi vi lasciamo con 10 motivi per amare Chalamet.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.