Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva il remake italiano di This Is Us: si chiamerà “Noi”

Arriva il remake italiano di This Is Us: si chiamerà “Noi”

Sì, avete letto bene: è in lavorazione una versione italiana della serie tv This Is Us e si intitolerà – con ogni probabilità – Noi. Proprio oggi, in un’intervista, la casa di produzione cinematografica italiana Cattleya ha annunciato la novità. A dare la notizia è stato Deadline che riporta le parole di Riccardo Tozzi, presidente della società, che ha discusso anche di altri progetti a cui sta lavorando al momento, tra cui ZeroZeroZero che potrebbe avere una seconda stagione.

Ecco le parole di Tozzi sul remake della serie americana:

“Nel corso dell’anno Cattleya entrerà anche nella produzione nel remake italiano della serie americana di successo This Is Us. Dietro la versione italiana c’è Rai e attualmente ha come titolo provvisorio Noi”

this is us

Se l’emergenza Coronavirus sarà rientrata, la produzione di Noi dovrebbe iniziare già quest’anno. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli, ma dalle prime indiscrezioni sembra che la serie si svolgerà nel Nord Italia.

La trama e dove potete trovarla

La storia ha inizio nel 1980. I protagonisti sono Jack e Rebecca Pearson, due giovani sposini che, all’improvviso, vedono la loro vita stravolgersi con l’arrivo di tre gemelli. Ma durante il parto ci sono alcune complicazioni e uno dei tre bambini non sopravvive. Così Jack e Rebecca decidono di adottare un bambino afroamericano nato quello stesso giorno e che era stato abbandonato nei pressi di una vicina caserma dei pompieri. La trama si alterna tra diversi archi temporali, mostrandoci scorci del passato, del presente – trentasei anni dopo l’inizio di questa avventura – e del futuro. This Is Us è riuscita a commuovere, ispirare e coinvolgere il pubblico, avendo un grosso impatto sui suoi telespettatori.

Premiato anche più volte ai Golden Globes e agli Emmy Awards, lo show è stato trasmesso per la prima volta su NBC nel 2016 e in Italia è arrivato poche settimane dopo su FoxLife. Il grande successo riscosso ha spinto Sky ha mandare avanti la programmazione quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Al momento – se vi va di recuperarla o di lasciarvi andare a un rewatch – trovate le prime tre stagioni su Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE – This Is Us: la classifica dei 5 episodi più tristi