Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » This Is Us, Milo Ventimiglia: «Vedo in Jack il modo in cui mio padre si è comportato con me»

This Is Us, Milo Ventimiglia: «Vedo in Jack il modo in cui mio padre si è comportato con me»

This Is Us è sicuramente una delle serie tv degli ultimi anni che ci ha fatti più commuovere ed emozionare. La storia della famiglia Pearson, così semplice ma allo stesso tempo avvincente, ci ha tenuti con gli occhi incollati allo schermo per ben sei stagioni, dandoci modo di conoscere perfettamente i personaggi che abbiamo visto crescere, cambiare e maturare. Nessun universo distopico, nessun mondo fantastico né elementi horror. This Is Us ha voluto semplicemente mostrarci la vita, così com’è. E l’abbiamo amata per questo.

This Is Us ci ha mostrato la vita, dandoci modo di apprezzare i personaggi per la loro semplicità

Recentemente, ospite al programma The View, Milo Ventimiglia (Jack Pearson) ha voluto ricordare suo padre e il modo in cui quest’ultimo gli è stato d’ispirazione per il suo ruolo. Ecco le sue parole a tal proposito: “Mio padre è meraviglioso… mia madre e mio padre… mi commuovo. Mia madre e mio padre sono persone meravigliose. Mio padre e Jack Pearson erano della stessa epoca, entrambi nati negli anni ’40, entrambi veterani del Vietnam. E ho visto in Jack il modo in cui io… Succede sempre. Vedo in Jack il modo in cui mio padre si è comportato con me e le mie sorelle, semplicemente meraviglioso. Quindi grazie. Ma ho anche visto l’opportunità, grazie al suo modo di fare, di essere una specie di versione di mio padre e i grandi tre erano in realtà me. Quindi penso che tutto quello che stavo facendo era solo per somigliare a mio padre. Nella mia roulotte avevo una foto di me e mio padre di quando ero piccolo e c’era scritto: ‘Sii un buon marito. Sii un buon padre’. E io pensavo: ‘Guardala ogni giorno e sarai lì‘”

this is us

Il padre di Milo Ventimiglia gli è stato d’ispirazione per interpretare Jack in This Is Us

Quante volte ci siamo emozionati proprio per delle scene che avevano come protagonista Jack Pearson? Il personaggio in questione, così affezionato e dedito alla propria famiglia, è stato sicuramente interpretato al meglio da Milo Ventimiglia. L’attore ha poi continuato il proprio discorso, affermando di vedere Jack come “un supereroe raggiungibile”, in quanto “rappresenta un grande esempio di uomo, un grande esempio di marito, di padre con dei difetti, aveva assolutamente dei difetti, ma era qualcuno, chiunque, uomo, donna, bambino, vecchio, giovane, di qualunque provenienza, chiunque puo’ aspirare ad essere come lui”

This Is UsL’episodio più drammatico della serie