Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Young Pope: ipotesi riguardo la seconda stagione

The Young Pope: ipotesi riguardo la seconda stagione

La prima stagione di The Young Pope si è appena conclusa e nel frattempo iniziano ad uscire le prime indiscrezioni sulla seconda stagione già confermata…

The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino e trasmessa da Sky Atlantic, si è conclusa il 18 Novembre ma come preannunciato la serie avrà una seconda stagione.

The Young Pope
The Young Pope

Allerta spoiler riguardo la prima stagione!

Sorrentino, in questa prima stagione tramite la figura di Papa Pio XIII (interpretato da un bellissimo Jude Law) è riuscito a sviluppare diverse tematiche attuali come ad esempio l’aborto, l’eutanasia, le unioni di fatto e la pedofilia.

Nell’episodio 10 l’ultima inquadratura si focalizza su Pio XIII che si accascia a terra, colpito da un improvviso malore. Ciò che vediamo è la folla in delirio e il cielo azzurro rappresentante la sagoma della Madonna.

Dunque il cliffhanger finale di
The Young Pope  non fa presagire come continuerà la storia della seconda stagione…

Possiamo ricavarne però due ipotesi: Lenny potrebbe morire, facendo uscire di scena Jude Law per dare spazio a Silvio Orlando (Cardinale Voiello) e Diane Keaton, che come abbiamo visto si trasferisce in Africa per gestire e ampliare i villaggi della bontà.

Morendo Lenny, porterà con se le sue idee da uomo buono, scaltro e consapevole, così facendo il suo successore continuerà su questa linea o prenderà decisioni totalmente diverse?

The Young Pope
The Young Pope

L’altra teoria (quella che molti fan sperano) è che il malore di Lenny sia solo passeggero, portando così ad un continuum più equilibrato con Jude Law come protagonista che darebbe senso al titolo della serie: The Young Pope.

Le riprese sono previste nel 2018, forse un po’ in là con i tempi dato il successo ottenuto dalla serie di Sorrentino (che ricordiamo essere la sua prima esperienza in campo di serialità).

Speriamo che l’attesa crei la suspence che The Young Pope merita, con quell’alone di mistero che avvolge Jude Law in tutta serie.

Non avremmo una data da segnare sul calendario, ma iniziano ad intravedersi le prime anticipazioni e le prime ipotesi, speriamo solo che l’attesa valga qualcosa!

 

 

LEGGI ANCHE –  Com’è nato The Young Pope

LEGGI ANCHE –  Il finale di stagione di The Young Pope in 10 Tweet