Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Nel corso di queste settimane sono stati scoperti nuovi dettagli su The Witcher, serie originale Netflix che ha debuttato lo scorso dicembre. L’adattamento dei libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski (che ha anche ispirato una popolare serie di videogiochi) è stato uno dei maggiori successi del servizio di streaming. L’attore Henry Cavill interpreta il protagonista dello show, Geralt di Rivia, e in questi giorni ha rivelato una piccola curiosità sul suo personaggio e sulla prima stagione.
Come sappiamo, Geralt ha una voce distintiva che aiuta il pubblico a capire il suo personaggio. Il protagonista non ha parlato molto nella prima stagione, tuttavia, quando lo ha fatto, era in un tono un po’ diverso rispetto a ciò che il pubblico si aspettava.
Cavill ha spiegato in una recente intervista a Variety che ci è mancato poco e la voce caratteristica di Geralt non sarebbe mai venuta fuori. L’attore inizialmente voleva usare un tono diverso, più profondo, ma gli fu detto di usare semplicemente la sua voce. Durante una scena, però, è scivolato accidentalmente in quella che aveva immaginato lui per Geralt, “poco più che un sussurro“, e il resto è storia.

Non mi sembrava del tutto corretto usare la mia voce. Quasi per caso la voce di Geralt ha iniziato a uscire in una scena e, quando ho finito di girarla, ho pensato “Mi è davvero piaciuta, è stato davvero bello!”.
Più tardi stavo guardando gli spezzoni e mi sono reso conto: “Oh no, ho fatto questa voce per l’intera scena!”. Così sono andato da Alec [il regista] e Lauren [showrunner] e ho detto: ‘”Guarda, ho fatto questa cosa, so che abbiamo già girato altre scene in maniera diversa, però mi piace davvero e penso che aggiunga davvero qualcosa al personaggio”. E così diedero l’ok.
Le ricerche di Cavill sui dettagli del personaggio mostrano anche quanto sia legato a Geralt. Naturalmente, ciò comporta anche un’enorme pressione, ma che Cavill ha affrontato a testa alta. Il fatto che si sia sentito abbastanza a suo agio con il personaggio da sapere che la sua voce normale non suonava del tutto giusta dimostra la sua profonda comprensione di The Witcher.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







