Vai al contenuto
Home » News

The Witcher – L’idea iniziale per la serie non aveva Geralt di Rivia come protagonista

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’imminente adattamento televisivo di Netflix su The Witcher debutterà fra una decina di giorni sulla piattaforma streaming. La storia che vede come protagonista Geralt di Rivia (Henry Cavill) stava per avere in quel ruolo un altro personaggio: Ciri (Freya Allan). Tutto ciò è stato rivelato recentemente in una intervista dalla showrunner della serie televisiva: Lauren Hissrich.

Sul canale YouTube di Netflix è comparsa una video intervista dove la Hissrich ha svelato che il suo pitch iniziale per lo show ruotava attorno a Ciri e si sarebbe basato sul penultimo libro della serie: Lady of the Lake.
In questa versione della serie tv, Ciri sarebbe stata la narratrice e l’ancora del pubblico per il mondo di The Witcher.
La ragione fornita dalla Hissrich è che non voleva che il pubblico conoscesse personaggi femminili come Ciri e Yennefer solo attraverso gli occhi di Geralt, il protagonista maschile. Hissrich voleva che i telespettatori incontrassero e vedessero Ciri senza pregiudizi.
Tuttavia, non ha seguito questa versione.

Mi sono reso conto quando ho iniziato a scrivere quella versione che non ne avevo mai abbastanza di Geralt e della sua prospettiva, perché era stato raccontato attraverso Ciri.

Risultati immagini per ciri netflix gif

La showrunner ha scritto diverse versioni prima di arrivare, finalmente, alla conclusione che poteva raccontare le storie dei tre protagonisti contemporaneamente. Hissrich afferma che raccontare queste storie parallelamente significa che The Witcher non sarà una storia standard e lineare. Ci saranno salti nel tempo, poiché il pubblico imparerà il background di ciascun personaggio. Lo stesso Henry Cavill ha dichiarato di essere entusiasta di conoscere la storia di Geralt.

Il 20 dicembre si fa sempre più vicino e questa data ci darà finalmente la possibilità di vedere come la Hissrich e colleghi hanno deciso di sviluppare The Witcher per il piccolo schermo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: La prima stagione di The Witcher non si focalizzerà solo su Geralt di Rivia, parola della showrunner