Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Se avete aperto questo articolo é perché ancora siete lí a sperare che sir. George Martin pubblichi l’ultimo libro di Game of Thrones: The Winds of Winter. I fan di tutto il mondo aspettano con ansia, da anni, la pubblicazione dell’ultimo capitolo della saga e Martin non fa altro che lanciare il sasso e nascondere la mano, senza mai dire la verità su cosa abbia realmente intenzione di fare (qui puoi trovare una delle sue tante dichiarazioni).
The Winds of Winter potrebbe non essere contenuto in un solo volume. L’indiscrezione in un podcast
Durante un podcast, il conduttore Jimmy Nutts ha condiviso un’informazione davvero succulenta che in poche ore ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo (terrorizzandoli). A quanto pare, Shawn Speakman, noto autore di romanzi come Unfettered e Blackguards, ha riferito al conduttore che The Winds of Winter, molto probabilmente, non avrá un solo volume. Ecco le sue parole:
“Cerco di rispettare lo spazio di George e di non chiederglielo direttamente. Ma so quante pagine sono state inviate ad Harper Voyager. So quante pagine ha completato, a quanto pare. Parlo con la sua editor Anne Groell probabilmente almeno una volta al mese. E so quante pagine possono fisicamente inserire in un libro. E lui è arrivato a quel numero, o quasi. Quindi la questione è se lo convinceranno a dividere The Winds of Winter o meno”
George Martin cosa deciderà?
Sappiamo tutti quanto Martin sia una personalità molto particolare, non avvezza a restrizioni o ad accettare decisioni altrui senza poterne discutere ampiamente. Cosa deciderà di fare? Seguirà ciò che ha in mente la sua casa editrice? Oppure batterà i piedi atterra? Chi é fan di Martin, e attende con ansia The Winds of Winter, sa benissimo quanto sia più probabile la seconda opzione (qui potete vedere cosa pensava nel 2018).
I lettori peró, in poche ore, hanno iniziato a ribellarsi all’idea che l’opera possa essere divisa in due parti, terrorizzati che, in tal caso, la seconda parte di The Winds of Winter possa uscire con ancora più ritardo. Non sappiamo dirvi se questo accadrá, l’unica cosa certa è che la voglia di leggere l’opera, dopo tutto, é ancora molto alta da parte dei fan. Adesso vi lasciamo con i 10 personaggi di Game of Thrones che sono spariti nel nulla.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







