Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sydney Sweeney ha rischiato di perdere il ruolo in The White Lotus a causa di Euphoria

Sydney Sweeney ha rischiato di perdere il ruolo in The White Lotus a causa di Euphoria

The White Lotus ci ha offerto nelle prime due stagioni un caleidoscopio di personaggi molto interessanti. La location della serie tv della HBO, il resort White Lotus, permette infatti di mostrare la vera natura dei più diversi tipi umani. Uno dei personaggi che più ha colpito il pubblico nella prima stagione è stato quello di Olivia Mossbacher, interpretato da Sydney Sweeney. La ragazza era la figlia di Mark e Nicole Mossbacher, che aveva portato con sé durante il soggiorno alle Hawaii la sua amica Paula. Olivia era una studentessa universitaria che rappresentava in pieno una caricatura del liberalismo moderno: privilegiata, viziata e competitiva, credeva di sapere tutto e di portare avanti giusti ideali, ignara di vivere nella bolla del suo privilegio. L’attrice, che si era fatta conoscere nel ruolo di Cassie Howard, in Euphoria è riuscita a portare sullo schermo un personaggio totalmente diverso in modo più che credibile.

Sydney Sweeney però ha ammesso che ha dovuto lottare per recitare in The White Lotus, dal momento che nessuno la riteneva adatta al ruolo.

Proprio a causa di Euphoria, la serie tv di Sam Levinson, stava per perdere l’opportunità di lavorare con Mike White. Sydney Sweeney ha rischiato di restare ingabbiata nel personaggio dell’insicura e fragile Cassie Howard, perché il suo agente e gli addetti ai lavori non credevano potesse portare sullo schermo la sfacciataggine e l’irriverenza di Olivia Mossbacher. L’attrice però non si è arresa: ha fatto il provino per The White Lotus e ha lottato per avere il ruolo. Nell’intervista a Variety che ha rilasciato infatti ha raccontato:

Non pensavano che fossi adatta per The White Lotus e questo perché avevo fatto Euphoria. Quindi mi sono registrata, ho fatto il provino per The White Lotus proprio come tutti gli altri e sono stata ricontattata come tutti gli altri. Sono capaci di offrirmi decine di ruoli simili a quelli che ho interpretato, ma quelli che sono diversi, quelli che sono capaci di sorprendere le persone, sono quelli per cui di solito devo lottare.”

Ora ha deciso di sorprendere ancora una volta il pubblico, recitando il ruolo di Reality Winner nel nuovo film della HBO. Reality ricostruisce la tesa conversazione che l’ex specialista dell’intelligence ha avuto con l’FBI nel giorno del suo arresto. Anche per recitare da protagonista in Reality ha dovuto combattere contro i pregiudizi di chi ha provato a incasellarla nei suoi ruoli più celebri. Ha confessato alla giornalista:

Ci sono sempre persone che mi vedono come Cassie o come Olivia. Mi mandano sceneggiature che sono proprio così. Sono quelli per cui devo combattere che di solito sono i progetti che voglio che davvero siano diversi, come nel caso di Reality”.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The White Lotus 3 (data, trama, cast e news)