Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead, Robert Kirkman:  «Non rivelerò l’origine dell’epidemia zombie»

The Walking Dead, Robert Kirkman:  «Non rivelerò l’origine dell’epidemia zombie»

Mentre siamo in attesa di vedere gli ultimi episodi di The Walking Dead 11, la stagione finale dell’amatissimo e discusso show targato AMC, Robert Kirkman ha voluto lasciare una dichiarazione per rispondere (almeno in parte) a una delle domande che i fan della serie si pongono sin dalla prima stagione. Abbiamo infatti visto il gruppo di sopravvissuti farsi largo tra i non morti e combattere sia con questi ultimi che con altri esseri viventi, ma ciò che ci chiediamo ormai da anni è: cos’ha portato alla terribile epidemia che abbiamo avuto modo di vedere in The Walking Dead e nei suoi spin-off?

Nel corso di un’intervista, il creatore della serie Robert Kirkman ha recentemente affermato: Non mi è mai davvero interessato affrontare la causa dell’epidemia di zombie. La mia opinione è stata ben documentata, ma la versione breve è… qualsiasi tipo spiegazione dettagliata porterebbe le cose troppo oltre nel regno della fantascienza per me. Credo che sia meglio lasciare [il quesito] irrisolto. In questo modo, la storia rimane con i piedi per terra. Detto ciò… Tonnellate di fan volevano che esplorassi la cosa, e non ero al di sopra di assecondarli ogni tanto in modi che ritenevo interessanti”

The Walking Dead

Spiegare quale sia l’origine di questa epidemia che ha portato gli uomini a combattere contro i vaganti, dunque, non è mai stata una priorità per Kirkman. Quest’ultimo preferisce lasciare la domanda senza una risposta precisa, in modo che ognuno di noi possa dare una propria interpretazione all’intera vicenda. Il suo obiettivo con The Walking Dead era quello di creare un Universo post apocalittico, esplorando il modo in cui i sopravvissuti cercano di collaborare gli uni con gli altri per sopravvivere oppure, nella maggior parte dei casi, cercano di prevalere sugli altri gruppi per tentare di avere la meglio in un mondo ormai distrutto.

Intanto, per quanto riguarda uno degli spin-off più attesi di The Walking Dead, ossia quello su Daryl e Carol, qualche tempo fa una notizia ha lasciato i fan perplessi: sembra infatti che Melissa McBride (che presta il volto proprio al personaggio di Carol), non farà parte del suddetto progetto a causa di alcuni impedimenti di natura logistica. In riferimento all’assenza dell’attrice, questo è ciò che è stato detto: “Il trasferimento in Europa era logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento. Sappiamo che i fan rimarranno delusi da questa notizia, ma l’universo di The Walking Dead continua a crescere ed espandersi in modi interessanti e ci auguriamo vivamente di rivedere Carol nel prossimo futuro

Leggi anche: The Walking Dead – Jeffrey Dean Morgan si scaglia contro i fan: “Siete tossici”