Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: Dead City, ecco trailer e la data d’uscita dello spin-off con Negan e Maggie! (VIDEO)

The Walking Dead: Dead City, ecco trailer e la data d’uscita dello spin-off con Negan e Maggie! (VIDEO)

The Walking Dead, la famosa serie della AMC dopo essersi trascinata forse un po’ troppo a lungo, è terminata lo scorso 21 aprile con un epico finale. Il franchise però è più vivo che mai e sono infatti in produzione diversi spin-off interessanti: arriverà una serie dedicata a Rick e Michonne e un’altra a Daryl Dixon, spin-off che speriamo potranno essere all’altezza della serie originale. Una delle serie più attese però è lo show che vedrà il grande ritorno di Negan interpretato dallo straordinario Jeffrey Dean Morgan. Fino a questo momento non si conosceva ancora la data di uscita di questo nuovo progetto, che sarebbe dovuto arrivare sulla AMC in primavera.

Dopo una lunga attesa è stata finalmente annunciato quando partirà la messa in onda di The Walking Dead: Dead City.

Da anni i fan di The Walking Dead chiedevano uno spin-off dedicato al villain per eccellenza della serie interpretato da Jeffrey Dean Morgan e ora stanno per essere finalmente accontentati. La nuova serie tv vedrà come protagonisti due personaggi amatissimi della serie principale, Maggie Rhee e Negan, che si ritroveranno a combattere contro gli zombie in una situazione per loro totalmente nuova. L’isola di Manhattan, infatti, essendo stata isolata all’inizio dell’apocalisse, ha sviluppato delle minacce proprie e inedite. La storia sarà ambientata un anno dopo gli eventi che sono accaduti nel finale della serie tv. I destini di Maggie e Negan si incroceranno di nuovo, quando tra le strade di Manhattan dovranno stipulare un’alleanza per poter portare a termine una missione pericolosa.

The Walking Dead: Dead City in principio era stata annunciata per questa primavera, ma alla fine la data di rilascio era slittata. Ieri al WonderCon in California gli attori Lauren Cohan e Gaius Charles assieme allo sceneggiatore Eli Jorné hanno fatto una grande sorpresa ai fan presenti all’evento. In anteprima hanno svelato che la messa in onda dello spin-off partirà sulla AMC il 18 giugno, subito dopo il sesto episodio della nuova stagione di Fear The Walking Dead.

È stato mostrato in anteprima all’evento anche il nuovo teaser trailer di The Walking Dead: Dead City.

I presenti hanno anche approfittato del WonderCon per poter anticipare ai fan cosa possono attendersi dal nuovo spin-off di The Walking Dead. Lauren Cohan, l’interprete di Maggie, ha svelato che naturalmente il rapporto che legherà l’eroina al suo compagno di viaggio non sarà affatto semplice. Maggie non ha mai dimenticato quello che Negan le ha portato via e in questa serie si ritroverà costretta ad affrontare il trauma che le ha fatto vivere e che per tutto questo tempo ha cercato di rimuovere. Ecco quali sono state le sue parole:

“È interessante, c’è un trauma irrisolto ancora in sospeso tra Maggie e Negan. In Dead City ci chiediamo davvero: ‘Cosa li convincerà ad andare avanti?’ E più che ogni altra cosa, c’è qualcosa che ci forza a intraprendere insieme questa missione. La tensione e certe cose impossibili da rimuovere sono ancora molto presenti. Li abbiamo visti incrociarsi così tante volte, ma questa serie… È come se fossero intrappolati in un tunnel, costretti ad affrontare cose dalle quali sono fuggiti fino a quel momento, o meglio cose da cui Maggie è fuggita e che Negan con la sua presenza riporta a galla. È un esercizio di intimità con la persona peggiore possibile.”

Gaius Charles, che interpreterà Perlie Armstrong, ha anticipato che i fan in The Walking Dead: Dead City potranno vedere un mondo del tutto nuovo. I protagonisti, abituati a nascondersi tra i boschi, dovranno affrontare gli zombie tra i grattacieli di Manhattan e trovare nuovi metodi per riuscire a sopravvivere. Ha spiegato infatti:

“È The Walking Dead come non lo avete mai visto prima. Non abbiamo mai vissuto in una città simile. È New York City: ci sono grattacieli nel cielo e un milione e mezzo di erranti. E per personaggi come Maggie e Negan, abituati a correre per i boschi, è un mondo completamente inedito, estremamente claustrofobico, spaventoso e anche, lo scoprirete, disseminato di sacche di sopravvissuti: vedrete tutti i metodi inediti con cui vivono nell’apocalisse, insomma non avete mai visto niente di simile.”

Noi non stiamo più nella pelle e voi?