Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead – Arriva l’atteso crossover con il suo spin-off: tutti i dettagli!

The Walking Dead – Arriva l’atteso crossover con il suo spin-off: tutti i dettagli!

La notizia è ufficiale: il crossover tra The Walking Dead e il suo spin-off, Fear The Walking Dead, si farà. Le due Serie Tv hanno luogo in diverse città, i personaggi non sono gli stessi e i tempi in cui accadono i fatti narrati sono differenti. Sebbene ci siano queste grandi differenze, che non possono essere ignorate, i creatori vogliono realizzare un crossover.

the walking dead

Durante il New York Comic-Con, Robert Kirkman (autore dei fumetti che hanno ispirato la Serie) ha dichiarato che le due Serie Tv si incontreranno. In che modo, vi starete chiedendo? Ecco le sue parole:

Ci sono due programmi di The Walking Dead. Un personaggio dovrà andare via da uno dei programmi (non dirò quale) per poi apparire nell’altro programma (non dirò quale).

Come potete notare dalle parole dell’autore, Kirkman non ha rivelato molti dettagli in merito al crossover. Probabilmente questo non avverrà nell’ottava stagione (clicca qui per vedere il trailer!). Come abbiamo riportato in questo articolo, Kirkman aveva dichiarato che al momento le due Serie Tv sono situate in tempi troppo diversi per poter realizzare un crossover. Potremo assistere alla fusione delle due nelle prossime stagioni.

Kirkman ha anche sottolineato che le due Serie non diventeranno dipendenti l’una dall’altra. Le storie che raccontano e i personaggi che le vivono sono in grado di continuare a esistere in due mondi separati. Ecco quanto dichiarato:

Vogliamo che questi spettacoli possano continuare a camminare con le loro gambe, raccontare le loro storie e continuare ad avere ognuno la propria identità. Penso che Fear The Walking Dead sia arrivato ad un punto in cui ha ormai la propria identità e quindi possiamo permetterci di giocare su alcune cose.

Come verrà realizzato l’eventuale crossover? Durante il San Diego Comin-Con, lo scorso luglio, Kim Dickens (Madison Clark, Fear The Walking Dead) aveva dichiarato che il suo personaggio potrebbe essere imparentato con un protagonista della Serie madre: Daryl Dixon. Non si è a conoscenza della veridicità di questa possibilità, tuttavia alcuni fan dei due mondi zombie sognano da tempo il crossover. I commenti di Kirkman, che ne confermano la realizzazione, non possono che accontentarli!

Leggi anche – The Walking Dead: la Serie potrebbe sopravvivere senza Rick Grimes, parola di Lincoln e Kirkman!