Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead CLAMOROSO: annunciata l’ultima stagione della serie!

The Walking Dead CLAMOROSO: annunciata l’ultima stagione della serie!

È ufficiale: The Walking Dead terminerà con la sua undicesima stagione, che andrà in onda per due anni. Lo show di lunga data, che ha debuttato dieci anni fa, è iniziato come la storia di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e di una banda di sopravvissuti che cercano di farcela in un mondo post-apocalittico devastato dagli zombie. La serie è stata un successo immediato per la rete televisiva AMC e da allora si è espansa fino a comprendere un intero universo con un ampio cast di ensemble che spesso passa da uno show all’altro.

Scott M. Gimple, direttore dei contenuti per AMC, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla conclusione della serie televisiva:

Sono passati dieci anni; quello che ci aspetta sono altri due a venire e storie e storie da raccontare. Ciò che è chiaro è che questo show ha riguardato i vivi, realizzato da un cast appassionato, un team di scrittori, produttori e troupe, portando in vita la visione elaborata da Robert Kirkman nel suo brillante fumetto – e supportato dai migliori fan nel mondo. Abbiamo ancora un sacco di storie emozionanti da raccontare su The Walking Dead, e poi, questa fine sarà l’inizio di tanto altro: storie e personaggi nuovi di zecca, volti e luoghi familiari, nuove voci e nuove mitologie. Questo sarà un gran finale che porterà a nuove anteprime. L’evoluzione è alle porte. The Walking Dead vive.

the walking dead

La notizia della fine dello show sarà sicuramente un duro colpo per i fan, che hanno imparato ad amare The Walking Dead negli ultimi dieci anni. Tuttavia, anche il fan più appassionato della serie principale deve ammettere che le ultime stagioni hanno sofferto di qualità irregolare. Chiaramente gli showrunner hanno deciso di concludere il nucleo narrativo al fine di evitare qualsiasi ulteriore calo della qualità, dando anche all’universo espanso l’opportunità di uscire dall’ombra dell’originale.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Andrew Lincoln non ha ancora visto un singolo episodio della serie