Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense ideata da Kevin Williamson e Julie Plec, basata sulla serie di romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. Trasmessa su The CW dal 2009 al 2017, con un totale di 171 episodi distribuiti in otto stagioni, la serie ha conquistato grande successo in tutto il mondo. Noi vi consigliamo 5 Serie Tv da guardare se l’hai amata follemente e ci siamo anche chiesti che fine hanno fatto gli attori.
La storia racconta di Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev), una ragazza adolescente che vive nella città fittizia Mystic Falls, la cui vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley), è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla ragazza precedentemente contesa dai Salvatore, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore (Ian Somerhalder) nel 1864: Katherine Pierce (Dobrev). I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Lungo le stagioni seguiamo la loro storia e quella degli altri protagonisti.
Ora siamo abituati ad associare i personaggi alle facce degli attori che li hanno effettivamente interpretati; ma avremmo potuto avere altri attori. Ad esempio, Sebastian Stan avrebbe potuto interpretare Stefan, mentre Matt Czuchry avrebbe potuto essere Damon.
Julie Plec e la direttrice dei casting rivelano che avremmo potuto vedere altri interpreti per Stefan e Damon in The Vampire Diaries
Come riporta Entertainment Weekly, nel libro di prossima uscita For I Was Feeling Epic: An Oral History of The Vampire Diaries si parla del processo che ha portato al casting di Stefan e Damon. Viene rivelato che altri attori erano stati presi in considerazione prima di scegliere Wesley e Somerhalder. Entertainment Weekly riporta l’estratto del libro in cui si parla della questione.
Julie Plec rivela che “Stefan è stato il più difficile da trovare. È il tipo di ruolo per cui non puoi semplicemente affidarti al bel ragazzo che si lascia trasportare dalla passione, perché in quel personaggio convivono profondità, strati di perdita e solitudine”.
La direttrice dei casting della serie, Lesli Gelles-Raymond, rivela che hanno preso in considerazione Sebastian Stan, conosciuto principalmente per Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe:
“È venuto a trovarci, così abbiamo potuto chiacchierare un po’ con lui. È stato molto bello. Eravamo molto interessati a lui, e si è parlato di lui con lo studio la prima volta che abbiamo fatto il provino per Stefan, ma non abbiamo potuto sceglierlo perché era impegnato in un’altra serie tv, Kings, quando è successo, quindi non ha funzionato.”
La direttrice dei casting rivela inoltre che per Damon volevano Matt Czuchry, meglio conosciuto per aver interpretato Logan in Una mamma per amica:
“Lo volevamo, ma sfortunatamente aveva già fatto il provino per The Good Wife e lo stavano tenendo. Durante la stagione dei pilot non puoi aspettare, devi andare avanti, ma lo volevano davvero per Damon, tutti erano innamorati di lui. Sarebbe stato un Damon fantastico. Ma The Good Wife ha accettato di sceglierlo e quindi noi non potevamo far più nulla”. Vi lasciamo con una curiosità: 10 attori ai quali era stata “profetizzata” la fine della carriera a un casting.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







