Vai al contenuto
Home » News » «Ho ancora una storia da raccontare»: The Vampire Diaries sta seriamente tornando?

«Ho ancora una storia da raccontare»: The Vampire Diaries sta seriamente tornando?

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense ideata da Kevin Williamson e Julie Plec, basata sulla serie di romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. Trasmessa su The CW dal 2009 al 2017, con un totale di 171 episodi distribuiti in otto stagioni, la serie ha conquistato grande successo in tutto il mondo. Noi ci siamo chiesti che fine hanno fatto gli attori.

La storia racconta di Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev), una ragazza adolescente che vive nella città fittizia Mystic Falls, la cui vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley), è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla ragazza precedentemente contesa dai Salvatore, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore (Ian Somerhalder) nel 1864: Katherine Pierce (Dobrev). I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Lungo le stagioni seguiamo la loro storia e quella degli altri protagonisti.

Vedremo altre storie ambientate in questo universo? Julie Plec ha recentemente svelato di avere nel cassetto idee per un nuovo progetto.

Julie Plec parla di una possibile nuova serie tv di The Vampire Diaries

In occasione del lancio della sua nuova serie per Max, The Girls on The Bus, con protagonista Melissa Benoist (Glee, Supergirl), Julie Plec ha parlato con ScreenRant rivelando di avere altre idee per il futuro di The Vampire Diaries. Plec non ha approfondito la questione, ma ha menzionato i romanzi di Smith come possibile fonte di ispirazione. Dice:

“Al 100%. Sì, ho una storia che voglio ancora raccontare. E so che anche le persone coinvolte nei romanzi hanno storie che vogliono raccontare. Sono sicura che lo stesso vale per Warner Bros. Quindi, la speranza è che mi diano l’opportunità di farlo di nuovo. Vedremo.”

Insomma, nulla è al momento certo e in programma, ma la speranza è ancora viva e le intenzioni ci sono tutte!

L’universo si è espanso con gli spin-off

Il grande successo di The Vampires Diaries ha portato alla produzione dello spin-off The Originals, andato in onda dal 2013 al 2018 per 5 stagioni. La serie è ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans e segue le vicende dell’ibrido Klaus Mikaelson e della sua famiglia.

Altra serie tv è Legacies, trasmessa dal 2018 al 2022, per quattro stagioni, e nata come spin-off di The Originals. Nella serie si seguono le vicende della scuola per bambini e adolescenti appartenenti al mondo soprannaturale, il Collegio Salvatore, il cui equilibrio si spezza con l’arrivo di un ragazzo umano.

In attesa di poter tornare (speriamo!) nell’universo di The Vampire Diaries, ti consigliamo 5 Serie Tv da guardare se l’hai amata follemente.