Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’8 Aprile, come sappiamo, è uscita la sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale, che in Italia potremo vedere su Tim Vision. La serie distopica tratta dal romanzo Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood ha debuttato nel 2017 e da allora ci ha tenuti incollati agli schermi, facendoci riflettere e scuotendoci nel profondo per la sua grande attualità. Eppure, se non siete ancora pronti a lasciare l’universo creato da Margaret Atwood non temete, perché sta per arrivare The Testaments!
Il progetto è in ballo già da qualche anno, ma solo in questi giorni è arrivata l’ufficialità. Secondo quanto riportato da Deadline, Hulu ha infatti deciso di ordinare The Testaments, ovvero il sequel di The Handmaid’s Tale.
La produzione dovrebbe iniziare già il 7 Aprile, sempre sotto la guida dello showrunner Bruce Miller. Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre allo stesso Miller, figura anche la protagonista di The Handmaid’s Tale, Elizabeth Moss. Tuttavia, non sappiamo ancora se l’attrice apparirà nuovamente nei panni di June.
The Testaments sarà basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood, seguito di The Handmaid’s Tale e ambientato più di 15 anni dopo gli avvenimenti di quest’ultimo. Esso narra le vicende di tre personaggi secondari del primo romanzo, ovvero Zia Lydia, Agnes, cioè la figlia di June Hannah, e l’adolescente Daisy, la quale scopre un inaspettato legame con la Repubblica di Gilead. La serie Hulu è presentata da Deadline come un coming-of-age drama incentrato sulla storia di una nuova generazione di giovani donne a Gilead. “Per queste giovani donne“, recita la fonte, “crescere a Gilead è tutto ciò che hanno mai conosciuto, non avendo memoria del mondo esterno prima del loro indottrinamento. Affrontando la prospettiva di sposarsi e vivere una vita di servitù, saranno costrette a trovare alleati, vecchi e nuovi, che le aiutino a combattere per la libertà e per la vita che meritano“.
Come già annunciato nei mesi scorsi, in The Testaments ritroveremo Ann Dowd nei panni di Zia Lydia. Chase Infiniti e Lucy Halliday interpreteranno rispettivamente Agnes e Daisy.
Tra i personaggi principali troviamo anche Rowan Blanchard come Shunammite e Mattea Conforti nel ruolo di Becka. Insieme alla notizia dell’inizio della produzione, Hulu ha annunciato l’ingresso nel cast di altri nove attori. Mabel Li, Zarrin Darnell-Martin e Eva Foote saranno rispettivamente la severa Zia Vidala, il suo braccio destro Zia Gabbana e la giovane e gentile Zia Estee. Le nuove ragazze di Gilead saranno interpretate da Isolde Ardies (Hulda), Shechinah Mpumlwana (Jehosheba) e Birva Pandya (Miriam). Brad Alexander avrà il ruolo di Garth, un giovane comandante che si intromette nella vita delle ragazze che giura di proteggere. Infine Amy Seimetz e Kira Guloien interpreteranno rispettivamente Paula, una donna che è riuscita ad elevare il proprio status sposando un Comandante di alto rango, e la premurosa Marta Rosa.
Ancora è decisamente troppo presto per parlare di una data d’uscita, ma non vediamo l’ora di scoprire di più!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







