Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In arrivo The Talisman, la serie che unisce Steven Spielberg, Stephen King e i fratelli Duffer

In arrivo The Talisman, la serie che unisce Steven Spielberg, Stephen King e i fratelli Duffer

The Talisman è senza ombra di dubbio uno dei nuovi progetti della piattaforma streaming Netflix che ci ha incuriositi di più. Era da molto tempo, ormai, che Steven Spielberg cercava un modo per trasportare sul grande schermo la storia di King, ma sembra che alla fine sarà proprio il colosso dello streaming che, forse, permetterà che tutto ciò diventi realtà. A farsi avanti per quest’impresa che ha tutti i presupposti per diventare qualcosa di magnifico sono stati i fratelli Duffer, che noi addicted abbiamo imparato a conoscere grazie al loro piccolo capolavoro, Stranger Things.

I fratelli Duffer sono i produttori esecutivi di questo nuovo, entusiasmante progetto che è The Talisman e hanno voluto dire la loro ai microfoni di Variety: “È incredibile. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È ancora presto adesso, ma abbiamo già uno schema per il primo episodio. Penso che con Spielberg ciò che davvero è così stimolante sia quanto ama la gioia della narrazione, in particolare con questa storia. Ci sono molte cose soprannaturali, c’è un lupo mannaro, molte cose eccitante che stanno accadendo. Ma alla radice di tutto si tratta di una madre e suo figlio e della loro relazione e del loro amore reciproco. Speriamo davvero che la serie sia portata a compimento, siamo molto eccitati

the talisman

Per quanto riguarda la trama del romanzo scritto da Stephen King (scritto a quattro mani con Peter Straub), tutto ruota attorno alla figura del dodicenne Jack Sawyer. Quest’ultimo s’imbarca in una ricerca a dir poco impegnativa per trovare un talismano che dovrebbe avere il potere di salvare la vita di sua madre, che è ormai in fin di vita. Per arrivare a questo meraviglioso oggetto, il piccolo Jack dovrà affrontare un lungo viaggio che andrà dalla costa del New Hampshire alla costa della California. Ciò che il ragazzo non si aspetta, tuttavia, è che si ritroverà inaspettatamente nei Territori: un universo medievale parallelo, dove quasi tutte le persone che fanno parte del suo universo hanno dei “gemelli”. Qui, Jack scopre che anche la regina dei Territori (che è la “gemella” di sua madre) sta morendo.

The Talisman, che speriamo diventi una nuova serie tv targata Netflix e che vedrà collaborare Stephen King, Steven Spielberg e i fratelli Duffer potrebbe senza ombra di dubbio diventare un altro piccolo capolavoro. Le aspettative sono sicuramente molto alte, quindi non ci resta che aspettare per scoprire cosa verrà fuori da quest’incredibile collaborazione.

Leggi anche: Non soltanto The Talisman – i 5 migliori film tratti dai romanzi di Stephen King