Vai al contenuto
Home » News

The Sympathizer – Arriva su Sky una delle miniserie HBO più attese del 2024: Robert Downey Jr. interpreta quattro ruoli diversi (ed è irriconoscibile)

the sympathizer

Prepariamoci ad assistere a uno degli eventi televisivi dell’anno: sbarca infatti su Sky e Now la miniserie The Sympathizer, produzione HBO con protagonista il premio Oscar Robert Downey Jr.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio: The Sympathizer arriva in Italia e promette di far parlare parecchio di sé. I motivi sono presto detti. Il protagonista è infatti Robert Downey Jr., uno degli attori più in vista del panorama internazionale (e recente vincitore di un meritatissimo Oscar), e la miniserie è tratta dal libro omonimo di Viet Thanh Nguyen: l’opera, del 2016, gli è valsa la conquista del Premio Pulitzer e ha scritto una pagina importante della narrativa contemporanea.

Questa è la sinossi di The Sympathizer, riportata da Sky TG24: “Basato sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer, The Sympathizer è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti”.

Un cast d’eccezione arricchirà la miniserie: oltre al già citato Robert Downey Jr, spicca in particolare la presenza di Sandra Oh, già protagonista delle fortunate Grey’s Anatomy e Killing Eve.

Con loro Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e  Alan Trong. Gli autori sono Park Chan-wook (Mr. Vendetta, Old Boy, Lady Vendetta) e  Don McKellar.

Una curiosità caratterizza le già ottime premesse di The Sympathizer: Robert Downey Jr., infatti, interpreterà addirittura quattro personaggi (non è certo il primo) e sarà pressoché irriconoscibile. Un ulteriore motivo per guardare la serie con curiosità: The Sympathizer entrerà a far parte delle migliori interpretazioni del grande attore? Siamo fiduciosi in tal senso.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.